Sorteggi quarti di Europa League: l'avversaria del Napoli sarà l'Arsenal

L'urna di Nyon definisce il tabellone dai quarti di finale: per il Napoli c'è l'Arsenal (andata l'11 a Londra, ritorno il 18 al San Paolo). Nell'eventuale semifinale troverebbe la vincente di Villarreal-Valencia. Ecco tutti gli accoppiamenti 

EUROPA LEAGUE, DATE E ORARI DEI QUARTI

TUTTO SULL'ARSENALINSIGNE 3 SETTIMANE OUT

TUTTO SUL SORTEGGIO DI CHAMPIONS

1 nuovo post

La prima squadra sorteggiata per ogni quarto di finale giocherà in casa. Qualora Arsenal e Chelsea dovessero essere sorteggiate entrambe in casa o in trasferta sarà l'Arsenal a dover invertire il campo perché nella gerarchia delle qualificate sarà prima il Chelsea perché ha vinto la FA Cup

- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per l'inizio dei sorteggi. Ad estrarre gli accoppiamenti Pierre Van Hooijdonk 
- di Redazione SkySport24
Maurizio Sarri, allenatore Chelsea: "Vorrei affrontare il Napoli in finale. Primo, perché significherebbe esserci arrivati, poi perché significherebbe lo stesso anche per il Napoli. Il mio rapporto con città e tifosi è ben noto, per me sarebbe difficilissimo giocare a Napoli".
- di Redazione SkySport24

Il Benifca è approdato ai quarti per la quinta volta, record nell'era UEFA Europa League.

- di Redazione SkySport24
Jindřich Trpišovský, allenatore Slavia Praga: "Sogno di portare lo Slavia in Inghilterra, vorrei Arsenal o Chelsea. Spero che il mio desiderio si avveri".
- di Redazione SkySport24

Qualificandosi, il Valencia ha eguagliato in record di Juventus e Inter di nove partecipazioni ai quarti di finale di Coppa Uefa/Uefa Europa League

- di Redazione SkySport24
Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, ha trionfato tre volte in Europa League con il Siviglia e potrebbe diventare il primo tecnico a vincere quattro volte la competizione. Ecco ciò che ha detto dopo la qualificazione di ieri: "L'Inter è fuori, il Siviglia è fuori. Sono sorpreso, ma le otto squadre ancora in corsa sono forti. Non sarà facile". 
- di Redazione SkySport24
Peter Cech, portiere dell'Arsenal: "Il sogno di ritirarmi vincendo un trofeo continua. Il cammino è ancora lungo, ma possiamo farcela". 
- di Redazione SkySport24
Dopo il sorteggio di Champions League cresce l'attesa anche per quello di Europa League dove il Napoli vuole recitare un ruolo da protagonista provando ad arrivare fino in fondo alla manifestazione. Ma tante sono le big d'Europa arrivate a questo punto della manifestazione basti pensare a Chelsea e Arsenal ma anche al Valencia o al Benfica che hanno velleità di vittoria finale. Occhio alla sorpresa Slavia Praga ma anche ad una squadra solida come l'Eintracht con il Villarreal dell'ex Milan Carlos Bacca sempre pericoloso.
- di Redazione SkySport24

Ecco come sono andati i sorteggi di Champions

 
QUARTI DI FINALE
 
- Ajax-JUVENTUS
- Liverpool-Porto
- Tottenham-Manchester City
- Manchester United-Barcellona
 
SEMIFINALI
- Tottenham-Manchester City  vs  Ajax-Juventus
- Manchester United-Barcellona vs  Liverpool-Porto

FINALE - Wanda Metropolitano – Madrid (1 giugno 2019)
- di Redazione SkySport24
Prima del sorteggio di Europa League, spazio alla Champions e al sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali che condurranno poi alla finale di Madrid. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL SORTEGGIO
- di Redazione SkySport24

Tutto è pronto sulla strada della finalissima di Baku: l’urna di Nyon annuncerà gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. Potrete seguire il sorteggio da Nyon in diretta su Sky Sport 24 (canale 200), Sky Sport Football (canale 203) e in streaming su SkySport.it a partire dalle 13.00 a seguito dei verdetti della Champions League.
 

I quarti di finale di Europa League sono in programma l’11 e il 18 aprile, fase che precederà le semifinali da disputare il 2 e il 19 maggio prima dell’epilogo di Baku, finalissima fissata per mercoledì 29 maggio.

- di Redazione SkySport24

Europa League, tutte le qualificate ai quarti di finale
 

  • Napoli
  • Valencia
  • Chelsea
  • Arsenal
  • Eintracht
  • Villarreal
  • Slavia Praga
  • Benfica


Dopo l'eliminazione dell'Inter, l'unica squadra italiana ancora in corsa è il Napoli di Ancelotti che potrebbe incrociare l'ex Sarri alla guida del Chelsea. Due i club inglesi considerando la partecipazione dell'Arsenal, coppia allo specchio con la Spagna delle pretendenti Valencia e Villarreal. Non ci sarà invece il Siviglia estromesso a sorpresa dallo Slavia Praga, mina vagante come l'Eintracht fatale ai nerazzurri. A completare il lotto delle 8 qualificate agli ottavi c'è il Benfica che ha superato la Dinamo Zagabria dopo i tempi supplementari.

- di Redazione SkySport24

Sorteggio di quarti e semifinali


Come annunciato dalla Uefa, l’urna di Nyon accoppierà le squadre qualificate ai quarti di finale ma non solo: verranno infatti stilati gli abbinamenti del prossimo turno e pure il tabellone che porterà all’epilogo di Baku. Ecco quindi che i club sorteggiati conosceranno già le eventuali avversarie in semifinale qualora superassero il turno. Si tratta di un ritorno al passato adottato sia per la Champions sia per l'Europa League.
 

Ad effettuare il sorteggio sarà Pierre van Hooijdonk, già vincitore della Coppa UEFA 2001/2002 con la maglia del Feyenoord laureandosi capocannoniere con 8 reti. Giocherà la gara d’andata in casa la prima squadra sorteggiata: come accaduto in occasione degli ottavi di finale, non ci saranno né teste di serie né accoppiamenti proibiti dal regolamento. Un sorteggio aperto che potrebbe accoppiare anche due club della stessa federazione.


Esiste però una limitazione che riguarda le due squadre londinesi: Arsenal e Chelsea non potranno giocare in casa nello stesso giorno (andata o ritorno). Qualora dovessero venire entrambe sorteggiate in casa, sarà l'Arsenal a dover fare inversione di campo con l'avversaria perché ha priorità inferiore al Chelsea (i Blues si sono qualificati vincendo l'FA Cup, i Gunners invece col piazzamento in campionato). se il problema dovesse ripetersi per le semifinali, sarà l'Uefa a decidere il calendario delle sfide entro e non oltre il 20 aprile.

- di Redazione SkySport24