Napoli Arsenal, Ancelotti: "Cuore, coraggio e San Paolo. Ce la possiamo fare"

"Coraggio, intelligenza, cuore". Sono questi i tre ingredienti indicati da Ancelotti per provare a ribaltare la sconfitta per 2-0 nell'andata dei quarti contro l'Arsenal: "Speriamo di restare l'unica squadra italiana in Europa". Callejon: "Appuntamento storico per città e società"

NAPOLI-ARSENAL LIVE

NAPOLI-ARSENAL, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

EUROPA LEAGUE, CALENDARIO E ORARI DEI QUARTI DI FINALE

DOVE VEDERE NAPOLI-ARSENAL IN TV

1 nuovo post
Domanda per Ancelotti: se giocherà con 3 attaccanti
"Sì, è una possibilità. Cosa insegna la partita dell'Ajax? Che le gare europee, in generale, sono imprevedibili. E' una competizione da dentro o fuori, basta un attimo per essere eliminati. La Juventus non s'è fatta trovare pronta nella seconda parte del match di ieri ed è andata fuori".
- di ninocr
Domanda per Ancelotti: su cosa servirà per l'impresa
"Intelligenza e cuore. Servirà soprattutto tanto coraggio, che nella prima partita è venuto meno. Servirà anche una bella dose di intensità, perché avremo una grandissima opportunità da cogliere attraverso un atteggiamento mentale positivo". 
 
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Ancelotti e Callejon.

- di ninocr

La conferenza inizierà fra qualche minuto. 

- di ninocr
In cinque delle ultime sette partite giocate al San Paolo in Europa League, però, il Napoli ha segnato almeno due gol, mantenendo la porta inviolata.
- di ninocr
L'ultima rimonta azzurra risale a trent'anni fa, sempre ai quarti di finale dell'allora Coppa UEFA: gli azzurri persero 2-0 a Torino contro la Juventus, per poi vincere al San Paolo 3-0. Alla fine il trionfo nella finalissima contro lo Stoccarda.
- di ninocr
C'è un dato che, però, non rende fiduciosi: il Napoli è sempre stato eliminato in competizioni UEFA nelle ultime otto occasioni in cui ha perso la gara d'andata.
- di ninocr
Napoli e Arsenal si sono affrontate tre volte nella storia e tutte le partite sono finite 2-0 per la squadra di casa, compresa la partita d'andata giocata a Londra. Con questo risultato gli azzurri porterebbero il match ai supplementari. 
- di ninocr
Solo una sconfitta in 16 partite di campionato giocate in casa per il Napoli. Al San Paolo non hanno vinto nemmeno Liverpool e Psg nei gironi di Champions. Dall'altra parte, invece, evidenti le difficoltà in trasferta per l'Arsenal (ha perso le ultime due in Europa League).
- di ninocr
Fra un quarto d'ora circa, verso le 12:30, sono attesi in sala stampa Carlo Ancelotti e Callejon. Saranno loro due a parlare alla vigilia della sfida contro l'Arsenal.
- di ninocr