Torino-Shakhtyor 5-0: gol e highlights: il Toro dilaga nel preliminare di Europa League

Tutto facilissimo per Mazzarri e i suoi contro i bielorussi. Doppietta per Belotti, che sblocca dopo settanta secondi e raddoppia su rigore. Rete anche per Izzo fuori all'intervallo per precauzione dopo un fastidio al quadricipite. Nella ripresa il Toro dilaga. Tra una settimana il ritorno. Il Wolverhampton, probabile avversario in caso di qualificazione, ha invece vinto 4-0 contro il Pyunik

CUTRONE, ESORDIO OK: LA PARTITA DEI WOLVES

VIDEO. IL CLAMOROSO ERRORE DI RYBAK

BELOTTI: "AL TORO SENTO GRANDE FIDUCIA"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

TORINO-SHAKHTYOR 5-0

2' e 63' su rig. Belotti, 15' Izzo, 72' De Silvestri, 76' Bonifazi

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo (46' Bonifazi), Nkoulou (85' Singo), Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Berenguer (77' Rincon); Zaza, Belotti. All. Mazzarri

SHAKHTYOR SOLIGORSK (4-5-1): Klimovich; Matveichik, Rybak, Sachivko, Antic; Burko, Ebong, Kovalev, Khadarkevich (66' Yanush), Balanovich (72' Khvashchinskiy); Bakaj (77' Vishnyakov). All. Tashuyev

Ammoniti: Ebong (S), Bremer (T), Balanovich (S)

I Wolves chiamano, il Toro risponde. Quattro gol degli inglesi, cinque dei granata, che passeggiano senza troppi problemi contro uno Shakhtyor apparso troppo inferiore alla qualità della squadra di Mazzarri. Settanta secondi ed è subito gol. Belotti svetta e mette in rete sulla punizione di Baselli. Sarà Izzo a raddoppiare ancora di testa e ancora su palla inattiva al quarto d'ora. Un ottimo avvio che riflette ancora una volta l'ottimo approccio alla partita del Toro, senza sottovalutarla, come accaduto contro il Debrecen e come da diktat dello stesso Mazzarri. I bielorussi si rendono pericolosi solo con Rybak a metà primo tempo, autore di un clamoroso errore tutto solo contro Sirigu, salvo poi sparire definitivamente dal campo nel secondo.

La ripresa si apre senza Izzo, fermato da un piccolo problema alla coscia destra intorno al 10' (per lui solo una contusione, salterà il ritorno per precauzione). Bonifazi prenderà il suo posto e troverà il gol del definitivo 5-0, prima del tris di Belotti su rigore e del poker di De Silvestri su rimpallo. L'ultimo atto prima dei gironi è così già apparecchiato, il ritorno sembra pura formalità. Poi sarà dentro o fuori contro i Wolves.

1 nuovo post
43' - Cross di Belotti dalla sinistra, sospetto tocco di mano di Sachivko in area. Protesta il Toro ma si prosegue con un corner. 
- di marcosal93
37' - Clamorosa palla gol Shakhtyor! Rybak supera tutti ed entra in area di rigore. Solo contro Sirigu cerca il cucchiaio mandando alto da pochi passi!
- di marcosal93
30' - Sfortunato Izzo, che prende un altro colpo sul polso destro cadendo male dopo un contrasto aereo. Rientra ora con una fasciatura. 
- di marcosal93
20' - Nonostante il gol segnato persiste qualche problema fisico per Izzo, accusato intorno al 10'. Si scalda Bonifazi. 
- di marcosal93
Statistica Opta: la rete di Andrea Belotti - dopo 1 minuto e 10 secondi - è la più rapida messa a segno da una squadra italiana in una competizione europea dopo il gol di El Shaarawy con la Roma contro il Chelsea in Champions League ad ottobre 2017.
- di marcosal93
18' - Occasione Zaza! Belotti parte in contropiede ma viene steso al limite dell'area: recupera palla Zaza che calcia in area da posizione defilata sulla sinistra. Mancino incrociato e parato da Klimovich. 
- di marcosal93
Gol!
15' - RADDOPPIO TORO! IZZO DI TESTA!
 
Tutto facile per il Toro, che segna ancora da palla inattiva. Angolo dalla sinistra: Izzo più in alto di tutti. Palla schiacciata a terra e dunque in rete. 
- di marcosal93
12' - Ancora Torino pericoloso di testa. Angolo di Ansaldi dalla sinistra: stacco di Zaza in area ma la palla va alta.
- di marcosal93
10' - Riprende il gioco dopo qualche piccolo problema per Izzo. Nulla di grave per lui.
- di marcosal93
6' - Buon inizio del Toro che aggredisce bene la partita anche questa volta. Fin qui controllo totale del match. 
- di marcosal93
Gol!
2' - TORO SUBITO IN VANTAGGIO! RETE DI BELOTTI!
 
Inizio di partita fantastico per la squadra di Mazzarri! Punizione dalla tre quarti di destra di Baselli: palla sul secondo palo dove Belotti svetta. La sfera tocca il palo lungo e va in rete. 
- di marcosal93
1' - PARTITI!
- di marcosal93
Eccole! Squadre in campo! Toro in divisa granata, Shakhtyor in maglia, pantaloncini e calzettoni gialli. 
- di marcosal93
Cairo: "Sirigu? Un grande portiere, di altissimo livello. E' anche un uomo di spogliatoio con grande voglia di migliorarsi e crescere. Belotti-mercato? Non ne parliamo, è un nostro leader, pensiamo solo ad averlo con noi e metterlo nelle condizioni di dare il meglio. Verdi? Non parlo di giocatori che non sono nostri". 
- di marcosal93
Ancora Cairo: "Siamo focalizzati su questa partita e non sul prossimo turno, e così lo è Mazzarri. Oggi è fondamentale visto che siamo in casa nostra". 
- di marcosal93
Urbano Cairo a Sky nel pre partita: "Grande risposta del pubblico, soprattutto l'8 di agosto. C'è un bel pubblico come sempre, daranno una grande mano alla squadra. Ora dobbiamo concentrarci su una partita impegnativa, come lo sono tutte in Europa". 
- di marcosal93
FORMAZIONE TORO
 
Mazzarri conferma in blocco gli XI titolari che hanno battuto nel ritorno il Debrecen. Ancora out Falque, recupera invece Baselli.
- di marcosal93

In attacco presenti Zaza, Belotti e Berenguer. Da valutare se sarà 352 o 3412. Esterni De Silvestri e Ansaldi. Meité in mezzo con Baselli. Dietro confermati Nkoulou, Bremer e Izzo.

- di marcosal93
Qui invece i gol e gli highlights della precedente partita del Torino contro il Debrecen. 
- di marcosal93
Il Wolverhampton ha vinto 4-0 l'andata del terzo turno preliminare. I Wolves potrebbero essere avversari del Toro nel prossimo turno in caso di qualificazione. Questi tutti i sorteggi.
- di marcosal93