Linz-Rosenborg 1-0

Europa League
lask-rosenborg-2027191

Nella partita di esordio del girone D dell'Europa League, vittoria casalinga per 1-0 del Linz contro sul Rosenborg. La rete di Holland al 48° minuto, su assist di Michorl, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Rosenborg, André Hansen oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Rosenborg e 2 per il Linz.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Rosenborg ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Linz ha prevalso per numero di tiri totali (16-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (306-271): si sono distinti Even Hovland (57), Tore Reginiussen (40) e Vegar Eggen Hedenstad (36). Per i padroni di casa, Holland è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Klauss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rosenborg è stato Tore Reginiussen a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Markus Wostry è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Bjørn Maars Johnsen è stato invece il più efficace nelle fila del Rosenborg con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Linz (3-4-3 ): A.Schlager, M.Wostry, P.Filipovic, P.Wiesinger, R.Renner, R.Ranftl, P.Michorl, J.Holland (Cap.), S.Tetteh, Klauss, T.Goiginger. All: Valérien Ismaël
A disposizione: E.Pogatetz, T.Sabitzer, Y.Otubanjo, M.Potzmann, M.Raguz, T.Gebauer, D.Frieser.
Cambi: D.Frieser <-> S.Tetteh (40'), M.Potzmann <-> R.Renner (57'), M.Raguz <-> T.Goiginger (80')

Rosenborg (4-3-3 ): A.Hansen, E.Hovland, B.Meling, T.Reginiussen, V.Eggen Hedenstad, M.Lundemo, M.Jensen (Cap.), A.Konradsen, S.Adegbenro, B.Johnsen, A.Søderlund. All: Eirik Horneland
A disposizione: G.Valsvik, E.Konradsen Ceide, B.Akintola, A.Trondsen, A.Østbø, Y.de Lanlay, G.Åsen.
Cambi: E.Konradsen Ceide <-> B.Johnsen (73'), A.Trondsen <-> M.Lundemo (73'), G.Åsen <-> A.Konradsen (87')

Reti: 48' Holland.
Ammonizioni: R.Renner, P.Filipovic, V.Eggen Hedenstad, B.Meling, E.Hovland

Stadio: Linzer Stadion
Arbitro: Donatas Rumsas

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale