Rennes-Celtic 1-1

Europa League
rennes-celtic-2027192

allo stadio Roazhon Park è pari e patta tra Rennes e Celtic nel match di esordio del girone E dell'Europa League. Un gol per tempo: alla rete di Niang su rigore risponde Christie dal dischetto

Il Rennes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di M'Baye Niang segnato al 37° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Christie.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Edouard Mendy (Rennes) che Fraser Forster (Celtic) hanno effettuato un intervento ciascuno.



Nonostante il pareggio, il Celtic ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (8-7) e sui calci d'angolo battuti (3-2). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%)

Joris Gnagnon (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Callum McGregor, il più preciso nelle fila del Celtic (49). McGregor è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 1 del suo avversario).

Benjamin Bourigeaud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Celtic è stato Ryan Christie a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Hamari Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore Kristoffer Ajer è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Rennes (4-1-4-1 ): E.Mendy, D.Da Silva (Cap.), Hamari Traoré, J.Morel, J.Gnagnon, F.Tait, Raphinha, B.Bourigeaud, C.Grenier, J.Martin, M.Niang. All: Julien Stephan
A disposizione: Jordan Siebatcheu, J.Gelin, J.Lea Siliki, R.Salin, R.Del Castillo, A.Hunou, E.Camavinga.
Cambi: R.Del Castillo <-> F.Tait (72'), E.Camavinga <-> J.Martin (72'), T.Siebatcheu <-> C.Grenier (88')

Celtic (4-2-3-1 ): F.Forster, B.Bolingoli-Mbombo, K.Ajer, C.Jullien, H.Elhamed, Mohamed Elyounoussi, C.McGregor, J.Forrest, R.Christie, S.Brown (Cap.), O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: C.Gordon, M.Bauer, L.Morgan, T.Rogic, V.Bayo, O.Ntcham, J.Hayes.
Cambi: O.Ntcham <-> M.Elyounoussi (57'), J.Hayes <-> B.Bolingoli-Mbombo (69'), V.Bayo <-> O.Edouard (84')

Reti: 37' (R) Niang (Rennes), 59' (R) Christie (Celtic).
Ammonizioni: H.Traoré, R.Dias Belloli, O.Edouard, S.Brown, V.Bayo, R.Christie
Espulsioni: Bayo (92°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale