Arsenal-Standard Liegi 4-0

Europa League
arsenal-standardl-2027200

Nella seconda giornata del gruppo F della Europa League, netta vittoria casalinga per l'Arsenal di Unai Emery che si sbarazza senza problemi dello Standard Liegi. Il primo gol che arriva al minuto 13° con Gabriel Martinelli. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che alla fine vincono 4-0

A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (26-12), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (556-288): si sono distinti Dani Ceballos (93), Rob Holding (79) e Lucas Torreira (69). Per gli ospiti, M'Poku è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Gabriel Martinelli è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Standard Liegi è stato Paul-José M'Poku a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, l'attaccante Gabriel Martinelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Il centrocampista Paul-José M'Poku è stato invece il più efficace nelle fila dello Standard Liegi con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Arsenal (4-2-3-1 ): E.Martínez, H.Bellerín (Cap.), S.Mustafi, R.Holding, K.Tierney, A.Maitland-Niles, Dani Ceballos, Joe Willock, R.Nelson, L.Torreira, Gabriel Martinelli. All: Unai Emery
A disposizione: M.Guendouzi, P.Aubameyang, N.Pépé, G.Xhaka, B.Leno, C.Chambers, S.Kolasinac.
Cambi: N.Pépé <-> A.Maitland-Niles (66'), M.Guendouzi <-> J.Willock (74'), P.Aubameyang <-> R.Nelson (79')

Standard Liegi (4-4-1-1 ): V.Milinkovic-Savic, Z.Vanheusden, Kostas Laifis, M.Vojvoda, N.Gavory, P.M'Poku (Cap.), A.Boljevic, S.Bastien, G.Cimirot, M.Lestienne, R.Emond. All: Michel Preud'homme
A disposizione: F.Avenatti Dovillabichus, A.Bodart, D.Lavalée, S.Amallah, C.Fai, M.Carcela-González, R.Goreux.
Cambi: M.Carcela-González <-> A.Boljevic (58'), F.Avenatti Dovillabichus <-> R.Emond (73'), S.Amallah <-> M.Lestienne (80')

Reti: 13' Gabriel Martinelli, 16' Gabriel Martinelli, 22' Joe Willock, 57' Dani Ceballos.
Ammonizioni: H.Bellerín, P.M'Poku, M.Vojvoda

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Sandro Schärer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale