Besiktas-Wolves 0-1

Europa League
default

Nella seconda partita del girone K dell'Europa League il Wolverhampton si impone con il minimo scarto. La sfida che la vedeva opposta al Besiktas si è risolta all'ultimo respiro (93° minuto). Il gol che ha permesso al Wolverhampton di ottenere i tre punti è stato firmato da Boly, segnata su assist di da Silva Neves

Nella sconfitta del Besiktas, Loris Karius oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Besiktas ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-301): si sono distinti Mohamed Elneny (91), Douglas (80) e Necip Uysal (64). Per gli ospiti, Romain Saïss è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Romain Saïss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Besiktas è stato Domagoj Vida a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Jonny è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Mehmet Umut Nayir è stato invece il più efficace nelle fila del Besiktas con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Besiktas (4-3-3 ): L.Karius, Pedro Rebocho, N.Uysal, D.Vida (Cap.), Douglas, D.Tokoz, Mohamed Elneny, A.Ljajic, J.Lens, G.Yalcin, C.Erkin. All: Abdullah Avci
A disposizione: T.Boyd, O.Ozyakup, M.Nayir, U.Yuvakuran, A.Hutchinson, G.Gönül, E.Roco.
Cambi: M.Nayir <-> G.Yalcin (27'), O.Ozyakup <-> D.Tokoz (79'), G.Gönül <-> J.Lens (84')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, W.Boly, C.Coady (Cap.), M.Doherty, João Moutinho, Jonny, Rúben Neves, M.Gibbs-White, Pedro Neto, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Bennett , A.Traoré, Rúben Vinagre, J.Vallejo, J.Ruddy, L.Dendoncker, P.Cutrone.
Cambi: A.Traoré <-> P.Lomba Neto (45'), L.Dendoncker <-> M.Gibbs-White (62'), P.Cutrone <-> R.Jiménez (79')

Reti: 93' Boly.
Ammonizioni: J.Castro Otto, D.Tokoz, O.Ozyakup

Stadio: Vodafone Park
Arbitro: Harald Lechner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale