Braga-Slovan Bratislava 2-2

Europa League
braga-slovan-2027271

Nella seconda partita del girone K dell'Europa League, pareggio tra Braga e Slovan Bratislava. il Braga sblocca la gara con Bruno Viana. L'autorete di Bruno Viana al minuto 87° fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Il Braga è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Bruno Viana (al 31°), il pari è arrivato al 49° minuto grazie a Sporar. Il gol di Wenderson Galeno al 63° ha portato il risultato sul 2-1, prima che lo sfortunato autogol di Viana Willemen Da Silva chiudesse il risultato in pareggio.

Nei 2 gol del Braga risolutivi gli assist forniti da Nuno Sequeira e André Horta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Slovan Bratislava e 2 per il Braga.

Nonostante il pareggio, il Braga ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-5) del Slovan Bratislava.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-250): si sono distinti Bruno Viana (69), Pablo Santos (66) e João Palhinha (62). Per gli ospiti, Vernon è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Paulinho nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Slovan Bratislava è stato David Holman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista João Palhinha pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Sporar è stato invece il più efficace nelle fila del Slovan Bratislava con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Braga (4-4-2 ): Eduardo, Pablo Santos, Bruno Viana, Ricardo Esgaio, Nuno Sequeira, João Palhinha, Fransergio (Cap.), Ricardo Horta, André Horta, Paulinho, Wenderson Galeno. All: Ricardo Sa Pinto
A disposizione: Claudemir, Matheus, João Novais, Diogo Viana, Trincão, Rui Fonte, Ahmed Hassan.
Cambi: J.Barradas Novais <-> A.Luz Horta (70'), F.Machado Trincão <-> R.da Luz Horta (71'), R.da Rocha Fonte <-> F.Rodrigues Barbosa (88')

Slovan Bratislava (5-3-2 ): D.Greif, A.Sukhotsky, J.Medvedev, M.Abena, Vernon, K.Bajric, J.de Kamps, D.Holman, Rabiu, Mohammed Rharsalla, A.Sporar (Cap.). All: Ján Kozák
A disposizione: M.Trnovsky, Rafael Ratão, M.Sulla, Nono Delgado, E.Daniel, D.Drazic, M.Ljubicic.
Cambi: D.Drazic <-> D.Holman (68'), M.Ljubicic <-> J.de Kamps (68'), E.Daniel <-> A.Sukhotsky (80')

Reti: 31' Bruno Viana (Braga), 49' Sporar (Slovan Bratislava), 63' Wenderson Galeno (Braga), 87' Aut. Bruno Viana (Braga).
Ammonizioni: B.Viana Willemen Da Silva, J.Dias Fernandes, J.de Kamps, A.Sukhotsky, M.Rharsalla Khadfi, R.Ibrahim

Stadio: Estádio Municipal de Braga
Arbitro: Adrien Jaccottet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale