Feyenoord-Porto 2-0

Europa League
feyenoord-porto-2027233

Nella seconda partita del girone G dell'Europa League la sfida tra Feyenoord e Porto finisce 2-0 per Botteghin e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Toornstra. Chiude i giochi Karsdorp

Nonostante la sconfitta, il Porto ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-255): si sono distinti Pepe (81), Iván Marcano (61) e Uribe (49). Per i padroni di casa, Edgar Ié è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Sam Larsson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Feyenoord: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Porto è stato Tiquinho Soares a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Feyenoord, il centrocampista Leroy Fer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il centrocampista Mateus Uribe è stato invece il più efficace nelle fila del Porto con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Feyenoord (4-3-3 ): K.Vermeer, Edgar Ié, R.Karsdorp, E.Botteghin (Cap.), R.Haps, L.Fer, R.Tapia, J.Toornstra, S.Larsson, L.Sinisterra, S.Berghuis. All: Jaap Stam
A disposizione: J.Bijlow, N.Bannis, W.Burger, L.Narsingh, M.Senesi, L.Geertruida, T.Malacia.
Cambi: L.Narsingh <-> L.Sinisterra (83'), M.Senesi <-> S.Larsson (83'), L.Geertruida <-> R.Karsdorp (85')

Porto (4-4-2 ): A.Marchesín, Wilson Manafá, Alex Telles, I.Marcano, Pepe, Otávio, Danilo Pereira (Cap.), M.Uribe, S.Nakajima, M.Marega, Zé Luís. All: Sérgio Conceição
A disposizione: Bruno Costa, Fabio Silva, Diogo Costa, L.Díaz, Loum, Tiquinho Soares, C.Mbemba.
Cambi: L.Díaz <-> S.Nakajima (53'), F.das Chagas Soares dos Santos <-> J.Mendes Andrade (62'), F.Soares Silva <-> D.Hélio Pereira (81')

Reti: 49' Toornstra, 80' Karsdorp.
Ammonizioni: L.Fer, L.Sinisterra, E.Botteghin, R.Tapia

Stadio: De Kuip
Arbitro: Sergey Karasev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale