I giallorossi volano in Turchia alla ricerca di un successo per proseguire il cammino in Europa League. Fonseca recupera Mkhitaryan e Kalinic: "Pronti per giocare, non per tutta la partita". L'allenatore giallorosso non guarda agli errori arbitrali delle ultime partite: "Voglio vincere, faremo al massimo due cambi". Diretta su Sky Sport Uno giovedì 28 novembre alle 18:55
Qual è il giocatore avversario più temibile?
Pellegrini: "Abbiamo visto un po' di video questa mattina e il loro terzino destro è molto pericoloso. Spinge molto e il Basaksehir crea spesso pericoli da quella zona del campo. Giocheremo contro un'ottima squadra in un gran momento di forma, spero però di riuscire a ottenere la vittoria"
Cosa avete imparato dalla gara d'andata?
Pellegrini: "Affrontiamo una squadra con esperienza e qualità, ma noi dobbiamo vincere quindi non possiamo perderci in troppi ragionamenti o pensare alle statistiche. Quello che ci preme di più è fare il nostro lavoro al meglio e pensare a vincere la partita"
Pellegrini e Zaniolo, colonne del futuro giallorosso?
Pellegrini: "Non ne abbiamo mai parlato e credo che neanche ci pensiamo più di tanto. Almeno io sono fatto in questo modo, mi concentro sul presente e a dare sempre il 100%. Se così fosse, per me sarebbe un onore e credo di poter parlare anche a nome di Nicolò"
Ricoprire più ruoli in campo può essere considerato più un vantaggio o uno svantaggio?
Pellegrini: "Io credo sia un vantaggio perché alla lunga ti permette di giocare con continuità, anche se dipende sempre come svolgi questi ruoli. A me piace giocare in diverse zone del campo perché mi permette di imparare più cose, e per un giovane come me è importante"
Che sfida sarà domani sera?
Pellegrini: "Una partita da dentro o fuori, molto importante per noi. Dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere il primo obiettivo stagionale che è quello di passare il turno in Europa League. Le cose si sono messe male ma non ci deve interessare, sarebbe fondamentale vincere domani sera"
Qual è il tuo ruolo all'interno del campo?
Pellegrini: "Mi piace molto fornire assist ai miei compagni, scherzo sempre con Dzeko su questo. Mi piacerebbe fare qualche gol in più, perchè l'emozione di segnare è unica. Diciamo che mi piacerebbe riuscire a fare entrambe le cose"
Può essere questo l'anno della tua consacrazione?
Pellegrini: "Sono ambizioso e spero che questo sia un anno importante per me. Non ho la presunzione di pensare di raggiungere il mio massimo. Devo lavorare per migliorare sempre"
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Lorenzo Pellegrini
Come ti senti dal punto di vista fisico?
Pellegrini: "Mi sento molto bene perché ho lavorato molto per tornare. Sono contento di avere giocato già 70 minuti domenica e per me è stata una piccola vittoria dopo tutta la fatica per recuperare"
Qual è il suo rapporto con James Pallotta?
"Parliamo spesso, è molto presente con la squadra. Se ci sono novità sul fronte societario non lo so, quando parlo con lui affrontiamo solo temi di campo"
Mkhitaryan e Kalinic saranno della partita?
"Anche loro sono pronti per giocare, non per tutta la partita ma sono disponibili"
Pellegrini è pronto per la partita di domani?
"Pellegrini è sempre pronto per giocare"
Quali sono i motivi dell'esclusione di Juan Jesus?
In Europa League non si possono portare tutti i giocatori, solo 7 vanno in panchina. Ho preferito portare Fuzato perché Mirante è infortunato
Ci sono dei rimpianti per il vostro cammino in Europa League?
"Non posso pensare al passato, devo solo concentrarmi sulla partita di domani che sarà molto importante e vogliamo vincerla"
Un giudizio su Under e Cetin, entrambi giocatori turchi?
Sono due ottimi elementi con davanti un grande futuro. Crediamo molto in loro
Cosa si aspetta dalla gara di domani?
Il Basaksehir è in un gran momento di forma, è una squadra che ha esperienza e gioca bene. Sarà difficile per noi. Sappiamo bene che sarà una partita importante per entrambe le squadre, ma noi vogliamo vincere
Ci saranno problemi di formazione in vista della partita di domani?
Direi di no, al momento gli unici indisponibili sono Florenzi e Pastore
Under potrebbe soffrire la situazione ambientale, giocando contro la sua ex squadra?
Quando penso alla formazione, non prendo in considerazione questi elementi
C'è fiducia in vista della partita di domani?
Noi giochiamo sempre per vincere e lo faremo anche domani. Sarà una sfida difficile
Prima della conferenza l'allenatore della Roma è intervenuto a Sky Sport:
"L'ultima sconfitta di questa squadra è stata contro di noi. È una grande squadra, esperta e che sta in un buon momento. Domani dobbiamo vincere. Questa partita è importante, dobbiamo pensare a attaccare. Possiamo fare due cambiamenti. Dubbio Spinazzola-Santon, Under-Kluivert? Vediamo" ha concluso l'allenatore giallorosso
Nell'ultima partita di campionato invece la squadra di Fonseca ha conquistato i tre punti vincendo per 3 a 0 contro il Brescia. ROMA-BRESCIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS