Copenaghem-Malmo 0-1

Europa League
default

Vittoria per il Malmo, che è riuscito a battere il Copenaghen per 1-0 nella sesta partita del girone B dell'Europa League. La rete di Papagiannopoulos al 77° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Copenaghen, da registrare comunque 4 parate di Karl-Johan Johnsson nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Malmo e 3 per il Copenaghen.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Copenaghen ha avuto un maggior possesso palla (52%), mentre il Malmo ha prevalso per numero di tiri totali (12-8) e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-294): si sono distinti Rasmus Falk Jensen (60), Bjelland (55) e Sotiris Papagiannopoulos (47). Per gli ospiti, Anders Christiansen è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Arnór Ingvi Traustason nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Malmo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Copenaghen è stato Dame N'Doye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Malmo, il centrocampista Bonke Innocent pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Copenaghen, si è distinto il difensore Andreas Bjelland con 10 contrasti vinti.

Copenaghen (4-4-2 ): K.Johnsson, G.Varela, A.Bjelland (Cap.), P.Bengtsson, S.Papagiannopoulos, V.Fischer, R.Falk Jensen, R.Mudrazija, N.Thomsen, P.Sotiriou, D.N'Doye. All: Stale Solbakken
A disposizione: C.Holse, M.Santos, P.Biel, V.Nelsson, K.Bartolec, S.Grytebust, J.Stage.
Cambi: C.Holse <-> R.Mudrazija (45'), M.Santos <-> N.Thomsen (80'), K.Bartolec <-> G.Varela (84')

Malmo (5-4-1 ): J.Dahlin, B.Safari, S.Rieks, R.Bengtsson, L.Nielsen, E.Larsson, B.Innocent, E.Rakip, A.Christiansen, A.Traustason, M.Rosenberg (Cap.). All: Uwe Rösler
A disposizione: G.Molins , M.Antonsson, R.Gall, D.Melichárek, O.Lewicki, J.Knudsen, F.Beijmo.
Cambi: J.Knudsen <-> B.Safari (60'), G.Molins <-> E.Rakip (68'), O.Lewicki <-> A.Christiansen (80')

Reti: 77' Aut. Papagiannopoulos.
Ammonizioni: A.Christiansen, R.Bengtsson, B.Innocent, E.Rakip, E.Larsson, V.Fischer, R.Falk Jensen, N.Thomsen

Stadio: Telia Parken
Arbitro: Davide Massa

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti