Gent-Oleksandria 2-1

Europa League
default

Ottimo successo casalingo del Gent sull'Oleksandria nella sesta partita del girone I dell'Europa League. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jess Thorup è arrivato grazie alla doppietta di Depoitre, inutile la rete finale dell'Oleksandria

Grazie ad una doppietta di Depoitre il Gent è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (7° e 16°). L'Oleksandria ha segnato il gol della bandiera al 54° minuto con Denis Miroshnichenko, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nel Gent, il ruolo di assistman va ad un pimpante Roman Bezus capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dell'Oleksandria è stato di Denys Bezborodko. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Oleksandria (Yuri Pankiv) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Oleksandria ha prevalso per numero di tiri totali (14-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (13-3). A favore del Gent, invece, il possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-320): si sono distinti Vadis Odjidja-Ofoe (58) e Sven Kums (52). Per gli ospiti, Miroshnichenko è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Roman Yaremchuk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Gent: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Oleksandria è stato Denys Bezborodko a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Gent, l'attaccante Depoitre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Oleksandria, si è distinto il difensore Miroshnichenko con 6 contrasti vinti.

Gent (4-3-1-2 ): T.Kaminski, I.Plastun, N.Asare, M.Lustig, A.Castro-Montes, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), E.Owusu, S.Kums, R.Bezus, L.Depoitre, R.Yaremchuk. All: Jess Thorup
A disposizione: J.Diarra Dompé, R.Akbib, G.Chakvetadze, L.Verstraete, C.Coosemans, M.Mohammadi, G.Kvilitaia.
Cambi: G.Chakvetadze <-> R.Yaremchuk (73'), J.Diarra Dompé <-> R.Bezus (80'), G.Kvilitaia <-> L.Depoitre (93')

Oleksandria (4-1-4-1 ): Y.Pankiv, P.Pashayev, V.Baboglo, K.Dubra, D.Miroshnichenko, V.Luchkevich, A.Zaporozhan (Cap.), M.Tretiakov, D.Grechyshkin, K.Kovalets, D.Bezborodko. All: Volodymyr Sharan
A disposizione: A.Shendrik, K.Dryshliuk, M.Zaderaka, Joao Teixeira, O.Dovgiy, O.Bilyk, T.Stetskov.
Cambi: O.Dovgiy <-> A.Zaporozhan (45'), M.Zaderaka <-> M.Tretiakov (79'), J.Silva Teixeira <-> D.Bezborodko (86')

Reti: 7' Depoitre (Gent), 16' Depoitre (Gent), 54' Miroshnichenko (Oleksandria).
Ammonizioni: A.Castro-Montes, S.Kums, K.Kovalets

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Radu Marian Petrescu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale