Gent-Oleksandria 2-1

Europa League
default

Ottimo successo casalingo del Gent sull'Oleksandria nella sesta partita del girone I dell'Europa League. Il 2-1 finale dei ragazzi di Jess Thorup è arrivato grazie alla doppietta di Depoitre, inutile la rete finale dell'Oleksandria

Grazie ad una doppietta di Depoitre il Gent è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (7° e 16°). L'Oleksandria ha segnato il gol della bandiera al 54° minuto con Denis Miroshnichenko, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nel Gent, il ruolo di assistman va ad un pimpante Roman Bezus capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete dell'Oleksandria è stato di Denys Bezborodko. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Oleksandria (Yuri Pankiv) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Oleksandria ha prevalso per numero di tiri totali (14-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (13-3). A favore del Gent, invece, il possesso palla (51%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-320): si sono distinti Vadis Odjidja-Ofoe (58) e Sven Kums (52). Per gli ospiti, Miroshnichenko è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Roman Yaremchuk nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Gent: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Oleksandria è stato Denys Bezborodko a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Gent, l'attaccante Depoitre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (67%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Oleksandria, si è distinto il difensore Miroshnichenko con 6 contrasti vinti.

Gent (4-3-1-2 ): T.Kaminski, I.Plastun, N.Asare, M.Lustig, A.Castro-Montes, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), E.Owusu, S.Kums, R.Bezus, L.Depoitre, R.Yaremchuk. All: Jess Thorup
A disposizione: J.Diarra Dompé, R.Akbib, G.Chakvetadze, L.Verstraete, C.Coosemans, M.Mohammadi, G.Kvilitaia.
Cambi: G.Chakvetadze <-> R.Yaremchuk (73'), J.Diarra Dompé <-> R.Bezus (80'), G.Kvilitaia <-> L.Depoitre (93')

Oleksandria (4-1-4-1 ): Y.Pankiv, P.Pashayev, V.Baboglo, K.Dubra, D.Miroshnichenko, V.Luchkevich, A.Zaporozhan (Cap.), M.Tretiakov, D.Grechyshkin, K.Kovalets, D.Bezborodko. All: Volodymyr Sharan
A disposizione: A.Shendrik, K.Dryshliuk, M.Zaderaka, Joao Teixeira, O.Dovgiy, O.Bilyk, T.Stetskov.
Cambi: O.Dovgiy <-> A.Zaporozhan (45'), M.Zaderaka <-> M.Tretiakov (79'), J.Silva Teixeira <-> D.Bezborodko (86')

Reti: 7' Depoitre (Gent), 16' Depoitre (Gent), 54' Miroshnichenko (Oleksandria).
Ammonizioni: A.Castro-Montes, S.Kums, K.Kovalets

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Radu Marian Petrescu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport