Monchengladbach-Basaksehir 1-2

Europa League
default

Il Basaksehir batte 2-1 il Borussia Monchengladbach al termine di un’ottima rimonta. Nella sesta partita del girone J dell'Europa League, il Borussia Monchengladbach apre le marcature con Thuram ma deve poi subire il perentorio ritorno del Basaksehir che conquista i tre punti grazie alle reti di Kahveci e Crivelli

Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Marcus Thuram al 33°, ma il Basaksehir ha risposto al 44° minuto con Irfan Can Kahveci, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Crivelli nel secondo tempo al novantesimo.



Nonostante la sconfitta, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (526-265): si sono distinti Matthias Ginter (85), Nico Elvedi (77) e Christoph Kramer (72). Per gli ospiti, Júnior Caiçara è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Enzo Crivelli è stato il giocatore che ha tirato di più per il Basaksehir: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Florian Neuhaus a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Basaksehir, il difensore Alexandru Epureanu è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Denis Zakaria è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Borussia Monchengladbach (4-4-2 ): Y.Sommer (Cap.), S.Lainer, O.Wendt, M.Ginter, N.Elvedi, P.Herrmann, D.Zakaria, C.Kramer, F.Neuhaus, B.Embolo, M.Thuram. All: Marco Rose
A disposizione: Raffael, T.Sippel, A.Pléa, R.Bensebaini, T.Jantschke, L.Stindl, T.Strobl.
Cambi: A.Pléa <-> B.Embolo (78'), L.Stindl <-> F.Neuhaus (78'), R.Bensebaini <-> C.Kramer (92')

Basaksehir (4-1-4-1 ): F.Günok, Carlos Ponck, A.Epureanu, G.Clichy, Júnior Caiçara, E.Visca (Cap.), I.Kahveci, M.Topal, D.Aleksic, E.Elia, E.Crivelli. All: Okan Buruk
A disposizione: A.Okechukwu , A.Behich, B.Özcan, M.Celik, V.Babacan, D.Ba, M.Arslantas.
Cambi: D.Ba <-> D.Aleksic (67'), B.Özcan <-> M.Topal (88'), A.Okechukwu <-> I.Kahveci (93')

Reti: 33' Thuram (Borussia Monchengladbach), 44' Kahveci (Basaksehir), 90' Crivelli (Basaksehir).
Ammonizioni: M.Topal, E.Elia, F.Günok

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti