Partizan-Astana 4-1

Europa League
default

Il Partizan ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella sesta gara del gruppo L della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 casalingo sull'Astana. Dopo la rete iniziale targata Soumah, il Partizan non si è più voltato indietro

Nel secondo tempo il Partizan ha realizzato la rete del 4-0 Zdjelar al 76°, il gol della bandiera per l'Astana è arrivato al 79° con Dorin Rotariu.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Astana (Nenad Eric) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Partizan ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-378): si sono distinti Sasa Zdjelar (80) e Bojan Ostojic (78). Per gli ospiti, Postnikov è stato il giocatore più preciso con 72 passaggi riusciti.

Umar Sadiq è stato il giocatore che ha tirato di più per il Partizan: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Astana è stato Dorin Rotariu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Partizan, il difensore Slobodan Urosevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Evgeny Postnikov è stato invece il più efficace nelle fila dell'Astana con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Partizan (4-2-3-1 ): V.Stojkovic (Cap.), S.Urosevic, Strahinja Pavlovic, A.Lutovac, B.Ostojic, Z.Tosic, S.Soumah, T.Asano, A.Scekic, S.Zdjelar, U.Sadiq. All: Savo Milosevic
A disposizione: D.Ivanovic, F.Kljajic, Filip Stevanovic, Lazar Pavlovic, I.Vujacic, M.Smiljanic, R.Brezancic.
Cambi: L.Pavlovic <-> S.Soumah (64'), F.Kljajic <-> V.Stojkovic (70'), F.Stevanovic <-> U.Sadiq (83')

Astana (4-4-2 ): N.Eric (Cap.), D.Shomko, A.Rukavina, Y.Logvinenko, E.Postnikov, D.Rotariu, R.Sigurjonsson, A.Beysebekov, I.Maevski, R.Murtazayev, S.Khizhnichenko. All: Roman Grygorchuk
A disposizione: S.Pavlov, D.Zhalmukan, R.Janga, S.Muzhikov, V.Prokopenko, A.Mokin, Y.Pertsukh.
Cambi: Y.Pertsukh <-> R.Murtazayev (47'), R.Janga <-> R.Sigurjonsson (85')

Reti: 4' Soumah (Partizan), 22' Sadiq (Partizan), 26' Asano (Partizan), 76' Sadiq (Partizan), 79' Rotariu (Astana).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: FK Partizan Stadium
Arbitro: Filip Glova

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport