Partizan-Astana 4-1

Europa League
default

Il Partizan ottiene un'ottima vittoria nel torneo. Nella sesta gara del gruppo L della Europa League, i tre punti arrivano grazie al 4-1 casalingo sull'Astana. Dopo la rete iniziale targata Soumah, il Partizan non si è più voltato indietro

Nel secondo tempo il Partizan ha realizzato la rete del 4-0 Zdjelar al 76°, il gol della bandiera per l'Astana è arrivato al 79° con Dorin Rotariu.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Astana (Nenad Eric) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Partizan ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-378): si sono distinti Sasa Zdjelar (80) e Bojan Ostojic (78). Per gli ospiti, Postnikov è stato il giocatore più preciso con 72 passaggi riusciti.

Umar Sadiq è stato il giocatore che ha tirato di più per il Partizan: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Astana è stato Dorin Rotariu a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Partizan, il difensore Slobodan Urosevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Evgeny Postnikov è stato invece il più efficace nelle fila dell'Astana con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Partizan (4-2-3-1 ): V.Stojkovic (Cap.), S.Urosevic, Strahinja Pavlovic, A.Lutovac, B.Ostojic, Z.Tosic, S.Soumah, T.Asano, A.Scekic, S.Zdjelar, U.Sadiq. All: Savo Milosevic
A disposizione: D.Ivanovic, F.Kljajic, Filip Stevanovic, Lazar Pavlovic, I.Vujacic, M.Smiljanic, R.Brezancic.
Cambi: L.Pavlovic <-> S.Soumah (64'), F.Kljajic <-> V.Stojkovic (70'), F.Stevanovic <-> U.Sadiq (83')

Astana (4-4-2 ): N.Eric (Cap.), D.Shomko, A.Rukavina, Y.Logvinenko, E.Postnikov, D.Rotariu, R.Sigurjonsson, A.Beysebekov, I.Maevski, R.Murtazayev, S.Khizhnichenko. All: Roman Grygorchuk
A disposizione: S.Pavlov, D.Zhalmukan, R.Janga, S.Muzhikov, V.Prokopenko, A.Mokin, Y.Pertsukh.
Cambi: Y.Pertsukh <-> R.Murtazayev (47'), R.Janga <-> R.Sigurjonsson (85')

Reti: 4' Soumah (Partizan), 22' Sadiq (Partizan), 26' Asano (Partizan), 76' Sadiq (Partizan), 79' Rotariu (Astana).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: FK Partizan Stadium
Arbitro: Filip Glova

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti