Porto-Feyenoord 3-2

Europa League
porto-feyenoord-2027256

Emozionante 3-2 tra Porto e Feyenoord nella sesta partita del girone G dell'Europa League. E’ la squadra di Sérgio Conceição a portare a casa risultato e tre punti. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Tiquinho Soares al minuto 33° che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Díaz al 14° e allo sfortunato autogol di Malacia al 15°, il Feyenoord ha riportato il match in parità con Botteghin al 15° e Larsson al 22°. La rete finale di das Chagas Soares dos Santos al 33° ha chiuso l'incontro ottenendo tre punti importanti per la sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Porto ha avuto un maggior possesso palla (53%). Il Feyenoord, invece, ha effettuato più tiri totali (13-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-371): si sono distinti Mateus Uribe (65), Iván Marcano (63) e Pepe (63). Per gli ospiti, Marcos Senesi è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Tiquinho Soares è stato il giocatore che ha tirato di più per il Porto: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Feyenoord è stato Sam Larsson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Porto, il difensore Corona è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Botteghin è stato invece il più efficace nelle fila del Feyenoord con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Porto (4-4-2 ): A.Marchesín, Alex Telles, I.Marcano, Pepe, Corona, Danilo Pereira (Cap.), Otávio, M.Uribe, L.Díaz, Tiquinho Soares, M.Marega. All: Sérgio Conceição
A disposizione: V.Aboubakar, Diogo Costa, C.Mbemba, Sérgio Oliveira, Wilson Manafá, S.Nakajima, Zé Luís.
Cambi: S.Relvas de Oliveira <-> L.Díaz (74'), J.Mendes Andrade <-> F.das Chagas Soares dos Santos (75'), C.Mbemba <-> M.Marega (84')

Feyenoord (4-3-3 ): N.Marsman, L.Geertruida, E.Botteghin, M.Senesi, T.Malacia, O.Kökcü, J.Toornstra, L.Fer, L.Sinisterra, S.Larsson, S.Berghuis (Cap.). All: Dick Advocaat
A disposizione: J.Bijlow, L.Narsingh, Y.Ayoub, R.Tapia, J.van der Heijden, G.Johnston, W.Burger.
Cambi: Y.Ayoub <-> J.Toornstra (72'), L.Narsingh <-> L.Sinisterra (72'), R.Tapia <-> O.Kökcü (75')

Reti: 14' Díaz (Porto), 15' Aut. Malacia (Feyenoord), 19' Botteghin (Feyenoord), 22' Larsson (Feyenoord), 33' Tiquinho Soares (Porto).
Ammonizioni: O.da Silva Monteiro, A.Marchesín, J.Corona, S.Berghuis, E.Botteghin

Stadio: Estádio do Dragão
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale