Roma-Wolfsberger 2-2

Europa League
roma-wolfsberger-2027292

Nella sesta partita del girone J dell'Europa League, Roma e Wolfsberger danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Paulo Fonseca con la rete firmata da Perotti su rigore. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Weissman al minuto 63°, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

La Roma è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Diego Perotti (al 7°), uno sfortunato autogol di Alessandro Florenzi (al 10° minuto) ha però riportato in pareggio il risultato. Il gol di Edin Dzeko ha portato avanti la Roma al Roma°, prima che il Wolfsberger chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, la Roma ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (12-4) del Wolfsberger.

Fazio (Roma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Nemanja Rnic, il più preciso nelle fila del Wolfsberger (53). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (1 per parte).

Edin Dzeko è stato il giocatore che ha tirato di più per la Roma: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsberger è stato Anderson Niangbo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Roma, il difensore Federico Fazio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%). Il difensore Michael Novak è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsberger con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Roma (4-2-3-1 ): A.Mirante, F.Fazio, L.Spinazzola, G.Mancini, A.Florenzi (Cap.), D.Perotti, A.Diawara, J.Veretout, C.Ünder, H.Mkhitaryan, E.Dzeko. All: Paulo Fonseca
A disposizione: A.Kolarov, P.López, Juan Jesus, N.Zaniolo, N.Kalinic, M.Antonucci, L.Pellegrini.
Cambi: P.López <-> A.Mirante (62'), L.Pellegrini <-> C.Ünder (66'), N.Zaniolo <-> D.Perotti (67')

Wolfsberger (4-3-1-2 ): A.Kofler, M.Sollbauer (Cap.), M.Novak, L.Schmitz, N.Rnic, M.Liendl, C.Wernitznig, R.Schmid, S.Sprangler, S.Weissman, Anderson Niangbo. All: Mohamed Sahli
A disposizione: J.Steiger, S.Peric, M.Kuttin, A.Hodzic, L.Schöfl, M.Gollner, S.Gölles.
Cambi: L.Schöfl <-> C.Wernitznig (76'), A.Hodzic <-> S.Weissman (92'), J.Steiger <-> D.Niangbo (94')

Reti: 7' (R) Perotti (Roma), 10' Aut. Florenzi (Roma), 19' Dzeko (Roma), 63' Weissman (Wolfsberger).
Ammonizioni: A.Diawara, N.Rnic, C.Wernitznig

Stadio: Olimpico
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti