PAOK-PSV 4-1

Europa League
paok-psv-2170585

Gara ricca di reti quella della terza giornata del gruppo E della Europa League. Il PAOK Salonicco ha infatti sconfitto in casa il PSV per 4-1. PSV che resiste un tempo, poi la squadra di Pablo Garcia dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Andrija Zivkovic con 2 reti e 1 assist

Il PSV è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Eran Zahavi al 20°. Il PAOK Salonicco ha però dominato il secondo tempo, Christos Tzolis ha dato il via alla rimonta al 47°, Schwab ha portato successivamente in vantaggio la sua squadra al 55°. Christos Tzolis al 58° e Andrija Zivkovic al 66° minuto hanno chiuso il match.

Nei 4 gol del PAOK Salonicco, decisivi gli assist di Schwab, Omar El Kaddouri e Andrija Zivkovic.

Nonostante la netta sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). Mentre il PAOK Salonicco ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (618-352): si sono distinti Olivier Boscagli (102), Jordan Teze (73) e Sangaré (62). Per i padroni di casa, José Crespo è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Andrija Zivkovic è stato il giocatore che ha tirato di più per il PAOK Salonicco: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Eran Zahavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel PAOK Salonicco, il difensore Dimitrios Giannoulis è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

PAOK Salonicco: Zivko Zivkovic, D.Giannoulis, José Crespo (Cap.), Rodrigo Soares, Fernando Varela, S.Schwab, O.El Kaddouri, Douglas, D.Biseswar, A.Colak, Andrija Zivkovic. All: Pablo Garcia
A disposizione: K.Swiderski, I.Michailidis, M.Wague, T.Tsiggaras, T.Murg, E.Lyratzis, G.Koutsias, C.Tzolis, A.Paschalakis, N.Ninua, A.Esiti, S.Ingason.
Cambi: K.Swiderski <-> A.Colak (45'), C.Tzolis <-> D.Biseswar (45'), E.Lyratzis <-> D.Giannoulis (71'), T.Tsiggaras <-> O.El Kaddouri (81')

PSV: Y.Mvogo, P.Max, J.Teze, O.Boscagli, R.Thomas, P.Rosario (Cap.), I.Sangaré, M.Ihattaren, M.Götze, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: N.Madueke, M.Kjølø, L.Unnerstall, Mauro Júnior, A.Fein, Luis Felipe, Ismael Saibari, R.Ledezma.
Cambi: A.Fein <-> P.Rosario (45'), M.Ferreira dos Santos <-> M.Ihattaren (58'), N.Madueke <-> R.Thomas (58'), I.Saibari Ben El Basra <-> M.Götze (83')

Reti: 20' (R) Zahavi (PSV), 47' Schwab (PAOK Salonicco), 55' Andrija Zivkovic (PAOK Salonicco), 58' Tzolis (PAOK Salonicco), 66' Andrija Zivkovic (PAOK Salonicco).
Ammonizioni: D.Soares Gomes, S.Schwab, I.Sangaré

Stadio: Toumba Stadium
Arbitro: Daniel Stefanski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche