PAOK-PSV 4-1

Europa League
paok-psv-2170585

Gara ricca di reti quella della terza giornata del gruppo E della Europa League. Il PAOK Salonicco ha infatti sconfitto in casa il PSV per 4-1. PSV che resiste un tempo, poi la squadra di Pablo Garcia dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Andrija Zivkovic con 2 reti e 1 assist

Il PSV è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Eran Zahavi al 20°. Il PAOK Salonicco ha però dominato il secondo tempo, Christos Tzolis ha dato il via alla rimonta al 47°, Schwab ha portato successivamente in vantaggio la sua squadra al 55°. Christos Tzolis al 58° e Andrija Zivkovic al 66° minuto hanno chiuso il match.

Nei 4 gol del PAOK Salonicco, decisivi gli assist di Schwab, Omar El Kaddouri e Andrija Zivkovic.

Nonostante la netta sconfitta, il PSV ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e ha battuto più calci d'angolo (5-1). Mentre il PAOK Salonicco ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (618-352): si sono distinti Olivier Boscagli (102), Jordan Teze (73) e Sangaré (62). Per i padroni di casa, José Crespo è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Andrija Zivkovic è stato il giocatore che ha tirato di più per il PAOK Salonicco: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il PSV è stato Eran Zahavi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel PAOK Salonicco, il difensore Dimitrios Giannoulis è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato invece il più efficace nelle fila del PSV con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

PAOK Salonicco: Zivko Zivkovic, D.Giannoulis, José Crespo (Cap.), Rodrigo Soares, Fernando Varela, S.Schwab, O.El Kaddouri, Douglas, D.Biseswar, A.Colak, Andrija Zivkovic. All: Pablo Garcia
A disposizione: K.Swiderski, I.Michailidis, M.Wague, T.Tsiggaras, T.Murg, E.Lyratzis, G.Koutsias, C.Tzolis, A.Paschalakis, N.Ninua, A.Esiti, S.Ingason.
Cambi: K.Swiderski <-> A.Colak (45'), C.Tzolis <-> D.Biseswar (45'), E.Lyratzis <-> D.Giannoulis (71'), T.Tsiggaras <-> O.El Kaddouri (81')

PSV: Y.Mvogo, P.Max, J.Teze, O.Boscagli, R.Thomas, P.Rosario (Cap.), I.Sangaré, M.Ihattaren, M.Götze, E.Zahavi, D.Malen. All: Roger Schmidt
A disposizione: N.Madueke, M.Kjølø, L.Unnerstall, Mauro Júnior, A.Fein, Luis Felipe, Ismael Saibari, R.Ledezma.
Cambi: A.Fein <-> P.Rosario (45'), M.Ferreira dos Santos <-> M.Ihattaren (58'), N.Madueke <-> R.Thomas (58'), I.Saibari Ben El Basra <-> M.Götze (83')

Reti: 20' (R) Zahavi (PSV), 47' Schwab (PAOK Salonicco), 55' Andrija Zivkovic (PAOK Salonicco), 58' Tzolis (PAOK Salonicco), 66' Andrija Zivkovic (PAOK Salonicco).
Ammonizioni: D.Soares Gomes, S.Schwab, I.Sangaré

Stadio: Toumba Stadium
Arbitro: Daniel Stefanski

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale