AZ-Real Sociedad 0-0

Europa League
azalkmaar-realsociedad-2170570

Pareggio AZ e Real Sociedad. Finisce 0-0 il match valido per la quarta giornata del girone F dell'Europa League. Gli uomini di Arne Slot che ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche occasione da rete ma la mira delle due squadre è da rivedere

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'AZ da sottolineare il palo colpito da Teun Koopmeiners. Il Real Sociedad, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Alexander Isak. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'AZ e 1 per il Real Sociedad.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-259): si sono distinti Robin Le Normand (79), Martín Zubimendi (63) e Aritz Elustondo (61). Per i padroni di casa, Owen Wijndal è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nell'AZ, l'attaccante Dani de Wit pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, J.Svensson, B.Martins Indi, J.Karlsson, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, D.de Wit, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: M.Boadu, H.Verhulst, R.Leeuwin, H.Evjen, B.Reus, Z.Aboukhlal, F.Druijf, Y.Sugawara, T.Letschert, T.Reijnders.
Cambi: M.Boadu <-> A.Gudmundsson (71'), Z.Aboukhlal <-> J.Karlsson (71')

Real Sociedad: Álex Remiro, J.Zaldua, Nacho Monreal, A.Elustondo, R.Le Normand, M.Merino, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), A.Januzaj, Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Moyá, J.Bautista, R.López, A.Muñoz, A.Barrenetxea, M.Merquelanz, M.Sagnan, A.Guevara, U.Gonzalez, Willian José, B.Turrientes, I.Zubeldia.
Cambi: R.López <-> A.Januzaj (73'), W.Da Silva <-> A.Isak (74'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (82'), M.Merquelanz <-> M.Oyarzabal (86')


Ammonizioni: F.Midtsjø, J.Svensson, B.Martins Indi, P.Hatzidiakos, M.Boadu, M.Oyarzabal

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.