AZ-Real Sociedad 0-0

Europa League
azalkmaar-realsociedad-2170570

Pareggio AZ e Real Sociedad. Finisce 0-0 il match valido per la quarta giornata del girone F dell'Europa League. Gli uomini di Arne Slot che ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Buon ritmo con qualche occasione da rete ma la mira delle due squadre è da rivedere

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per l'AZ da sottolineare il palo colpito da Teun Koopmeiners. Il Real Sociedad, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Alexander Isak. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'AZ e 1 per il Real Sociedad.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-259): si sono distinti Robin Le Normand (79), Martín Zubimendi (63) e Aritz Elustondo (61). Per i padroni di casa, Owen Wijndal è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Nell'AZ, l'attaccante Dani de Wit pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 16 contrasti vinti (26 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

AZ: M.Bizot, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, J.Svensson, B.Martins Indi, J.Karlsson, C.Stengs, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, D.de Wit, A.Gudmundsson. All: Arne Slot
A disposizione: M.Boadu, H.Verhulst, R.Leeuwin, H.Evjen, B.Reus, Z.Aboukhlal, F.Druijf, Y.Sugawara, T.Letschert, T.Reijnders.
Cambi: M.Boadu <-> A.Gudmundsson (71'), Z.Aboukhlal <-> J.Karlsson (71')

Real Sociedad: Álex Remiro, J.Zaldua, Nacho Monreal, A.Elustondo, R.Le Normand, M.Merino, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), A.Januzaj, Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Moyá, J.Bautista, R.López, A.Muñoz, A.Barrenetxea, M.Merquelanz, M.Sagnan, A.Guevara, U.Gonzalez, Willian José, B.Turrientes, I.Zubeldia.
Cambi: R.López <-> A.Januzaj (73'), W.Da Silva <-> A.Isak (74'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (82'), M.Merquelanz <-> M.Oyarzabal (86')


Ammonizioni: F.Midtsjø, J.Svensson, B.Martins Indi, P.Hatzidiakos, M.Boadu, M.Oyarzabal

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale