Lille-Milan 1-1, gol e highlights. Reti di Castillejo e Bamba, niente sorpasso in vetta

©LaPresse

Termina 1-1 allo Stade Pierre-Mauroy, pareggio che nega il sorpasso ai francesi in vetta al gruppo H di Europa League. Primo tempo equilibrato, attento Donnarumma su Araujo. Subito dopo l'intervallo la sblocca Castillejo su assist di Rebic, ma il pareggio di Bamba nega il successo al Milan avvicinato al 2° posto dallo Sparta Praga

LILLE-MILAN 1-1 (Highlights)

46' Castillejo (M), 65' Bamba (L)


LILLE (4-4-2):
Maignan; Pied (79' Djalò), Fonte, Botman, Mandava; Araujo (74' Lihadji), Xeka (63' Soumaré), Andrè, Bamba; Yazici (63' Ikoné), David. All. Galtier

 

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu (61' Diaz), Hauge (77' Krunic); Rebic (61' Colombo). All. Pioli (in panchina Bonera)


Ammoniti: Pied (L), Xeka (L), Bennacer (M), Soumaré (L), Diaz (M)


Un po’ bestia nera, sicuramente la prima rivale per l'accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. Dopo lo 0-3 incassato a San Siro, il Milan impatta 1-1 contro il Lille mai battuto nei quattro precedenti. È arrivato il primo gol negli scontri diretti coi francesi, ma la vittoria resta ancora un tabù. Vetta del girone che resta della squadra di Galtier, avanti di un punto sui rossoneri a loro volta tallonati dallo Sparta Praga (7 punti contro 6) che ha strapazzato il Celtic. Insomma, senza Ibrahimovic e con ragionevoli scelte di turnover, l’assente Pioli non riesce ad avere la meglio allo Stade Pierre-Mauroy e inseguirà la qualificazione nelle ultime gare contro il Celtic (a San Siro) e in trasferta a Praga.

La cronaca della gara

Rebic vice Ibra, Castillejo e Hauge sugli esterni con Calhanoglu centrale: ecco il pacchetto offensivo del Milan, schierato con il tradizionale 4-2-3-1 che registra i ritorni dall’inizio di Tonali, Gabbia e Dalot. C’è lo spauracchio Yazici insieme a David nell’attacco di Galtier, allenatore che perde Renato Sanches ma rilancia André e Mandava (fuori Ikoné e Bradaric). Primo tempo equilibrato, Milan contratto e mai pericoloso dalle parti di Maignan. Meglio per chance i francesi, vedi il velenoso Yazici ma soprattutto Araujo: l’esterno brasiliano calcia due volte verso la porta di Donnarumma, attento in entrambe le occasioni. Dove non arriva il Milan nei primi 45 minuti, lo fa dopo 40 secondi nella ripresa: Tonali verticalizza in profondità per Rebic, fuga e assist per l’accorrente Castillejo a segno per l’1-0. La staffetta in casa rossonera (dentro Diaz e Colombo per Calhanoglu e Rebic) anticipa la reazione del Lille in gol con Bamba, servito da David e imparabile per Donnarumma. Squadre stanche e partita a scacchi che non concede ulteriori squilli nel finale: discorso qualificazione ancora da conquistare per il Milan.

1 nuovo post
Un pareggio che non sposta gli equilibri in vetta al gruppo H, ma attenzione allo Sparta Praga che batte 4-1 il Celtic e avvicina il Milan al 2° posto. La classifica del girone:
Lille 8 punti, Milan 7, Sparta Praga 6, Celtic 1
- di luca.cassia
FINISCE QUI! LILLE-MILAN 1-1!
- di luca.cassia
94' - Sulla barriera il tentativo di Ikoné
- di luca.cassia
93' - Calcio di punizione per il Lille dal limite, fallosa la carica di Krunic su André
- di luca.cassia
Ammonito!
91' - Si sacrifica Diaz che stende Bamba lanciato in contropiede
- di luca.cassia
90' - Cinque minuti di recupero
- di luca.cassia
87' - Squadre stanche, qualche guizzo del Milan sulle fasce alla ricerca di un gol che sarebbe pesantissimo nel finale di gara
- di luca.cassia
84' - Altro traversone di Hernandez, Castillejo pronto alla battuta ma Mandava chiude sul più bello
- di luca.cassia
82' - Cross di Hernandez al centro, non può arrivarci Diaz
- di luca.cassia
Cambio!
79' - Qualche problema per il Lille e il suo portiere Maignan. Sicuramente non ce la fa Pied che lascia spazio all'ex rossonero Djalò
- di luca.cassia
Cambio!
77' - Tocca a Krunic nel Milan, esce Hauge
- di luca.cassia
Cambio!
74' - Altra novità nel Lille: dentro Lihadji per Araujo
- di luca.cassia
73' - Testa contro testa tra Gabbia e André, gioco temporaneamente fermo
- di luca.cassia
Ammonito!
67' - Giallo a Soumaré per la manata a Castillejo
- di luca.cassia
Bella azione in velocità dei francesi, rifinita da David per la stoccata vincente di Bamba che non sbaglia: Donnarumma battuto, risultato in parità a Lille!
- di luca.cassia
Gol!
65' - PAREGGIO DEL LILLE! GOL DI BAMBA!
- di luca.cassia
64' - Primo pallone toccato da Diaz e gran giocata a liberare Hauge, cross impreciso alla ricerca di Colombo
- di luca.cassia
Cambio!
63' - Risponde subito il Lille: spazio a Soumaré e Ikoné, out Xeka e Yazici
- di luca.cassia
62' - Il Milan ha trovato il suo primo gol contro il Lille in competizioni europei dopo 316 minuti (a secco nelle prime tre sfide)
- di luca.cassia
Cambio!
61' - Due novità nel Milan: fuori Calhanoglu e Rebic, dentro Diaz e Colombo
- di luca.cassia