Standard Liegi-Lech Poznan 2-1

Europa League
default

Nella quarta partita del girone D dell'Europa League, lo Standard Liegi batte il Lech Poznan per 2-1. Sono stati però gli uomini di Dariusz Zuraw a passare per primi con la rete iniziale di Ishak al 60°. Padroni di casa che però reagiscono e ribaltano il risultato grazie alle reti di Tapsoba e Laifis

Dopo un primo tempo senza reti, il Lech Poznan è riuscito a portarsi in vantaggio con Mikael Ishak al 60°, lo Standard Liegi ha risposto al 63° minuto con Abdoul Tapsoba. Prima della rete finale che ha chiuso la partita nei minuti di recupero.

Oltre alle reti subite, il portiere del Lech Poznan (Filip Bednarek) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Lech Poznan ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre lo Standard Liegi ha prevalso per numero di tiri totali (18-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-332): si sono distinti Thomas Pauck Rogne (58), Pedro Tiba (57) e Jakub Moder (52). Per i padroni di casa, Noe Dussenne è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Obbi Oularé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Standard Liegi: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lech Poznan è stato Jakub Moder a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nello Standard Liegi, l'attaccante Michel Balikwisha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il centrocampista Pedro Tiba è stato invece il più efficace nelle fila del Lech Poznan con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Standard Liegi: A.Bodart (Cap.), N.Dussenne, K.Laifis, C.Fai, N.Gavory, M.Bokadi, N.Raskin, G.Cimirot, O.Oularé, M.Lestienne, Michel Balikwisha. All: Philippe Montanier
A disposizione: L.Jans, E.Sylvestre, E.Shamir, L.Henkinet, M.Sissako, F.Avenatti, S.Bastien, A.Boljevic, D.Pavlovic, A.Tapsoba, J.Gillet, D.Cop.
Cambi: A.Boljevic <-> M.Lestienne (45'), A.Tapsoba <-> M.Bokadi (45'), F.Avenatti <-> M.Balikwisha (76'), S.Bastien <-> N.Raskin (76')

Lech Poznan: F.Bednarek, T.Puchacz, B.Butko, T.Pauck Rogne (Cap.), D.Crnomarkovic, M.Skoras, Pedro Tiba, J.Moder, J.Sykora, M.Ishak, Daniel Ramírez. All: Dariusz Zuraw
A disposizione: M.Malenica, V.Kravets, L.Satka, T.Klups, K.Muhar, F.Marchwinski, A.Czerwinski, N.Kacharava.
Cambi: A.Czerwinski <-> M.Skoras (64'), V.Kravets <-> J.Sykora (64'), L.Satka <-> J.Moder (78'), F.Marchwinski <-> P.Amorim Pereira Silva (78')

Reti: 60' Ishak (Lech Poznan), 63' Tapsoba (Standard Liegi), 93' Laifis (Standard Liegi).
Ammonizioni: O.Oularé, M.Balikwisha, N.Raskin, A.Boljevic, D.Crnomarkovic, B.Butko, V.Kravets
Espulsioni: Oularé (47°), Oularé (47°) nello Standard Liegi e Crnomarkovic (74°)nel Lech Poznan

Stadio: Stade Maurice Dufrasne
Arbitro: Petr Ardeleanu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale