Nella sesta partita del girone C dell'Europa League, vittoria casalinga per il Hapoel Be'er Sheva. Allo stadio Ha Moshava la squadra di Yossi Abukasis ha sconfitto il Nizza di misura Decisivo il gol di Hatuel al minuto 71
Nella sconfitta del Nizza, Yoan Cardinale oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Hapoel Be'er Sheva e 2 per il Nizza.
Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-311): si sono distinti Robson Bambu (82), Khéphren Thuram (66) e Andy Pelmard (65). Per i padroni di casa, Shir Tzedek è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.
Rotem Hatuel è stato il giocatore che ha tirato di più per il Hapoel Be'er Sheva: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Dan Ndoye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Hapoel Be'er Sheva, il centrocampista David Keltjens è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Il centrocampista Alexis Claude Maurice è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Hapoel Be'er Sheva: R.Rahamim, N.Gamoun, L.Taha (Cap.), D.Twitto, S.Tzedek, M.Kabha, T.Yosefi, I.Madmon, R.Hatuel, D.Keltjens, G.Varenne. All: Yossi Abukasis
A disposizione: E.Acolatse, M.Meli, I.Shviro, O.Dadia, A.Keren, R.Safuri, S.Goldberg, O.Levita, S.Sallalich, Josué.
Cambi: I.Shviro <-> G.Varenne (65'), J.Soares Pesqueira <-> T.Yosefi (66'), R.Safuri <-> I.Shviro (76'), S.Sallalich <-> R.Hatuel (84')
Nizza: Y.Cardinale (Cap.), A.Pelmard, T.Pionnier Bertrand, R.Coly, Robson Bambu, A.Claude Maurice, Rony Lopes, Khéphren Thuram, A.Trouillet, M.Schneiderlin, D.Ndoye. All: Adrian Ursea
A disposizione: P.Wade, S.Ben Seghir, L.Prso, W.Benítez, H.Mahou, J.Rolland, N.Crétier, H.Boudaoui.
Cambi: H.Mahou <-> R.Coly (28'), S.Ben Seghir <-> M.Mesquita Lopes (45'), H.Boudaoui <-> M.Schneiderlin (45'), N.Crétier <-> T.Pionnier Bertrand (82')
Reti: 71' Hatuel.
Ammonizioni: L.Taha, T.Yosefi, D.Keltjens, S.Tzedek, M.Schneiderlin, K.Thuram-Ulien
Stadio: Ha Moshava
Arbitro: Kristo Tohver
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale