In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Rapid Vienna-Molde 2-2

Europa League

Rapid Vienna e Molde si dividono un punto a testa. Nella sesta partita del girone B dell'Europa League passano per prima gli ospiti. Vantaggio firmato da Wolff Eikrem. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Ibrahimoglu al minuto 90°

Condividi:

Dopo il vantaggio iniziale del Molde (Magnus Wolff Eikrem al 12°), il Rapid Vienna ha risposto pareggiando l'incontro con Marcel Ritzmaier al 43°. Nel secondo tempo la rete di Wolff Eikrem al 46° ha portato nuovamente in vantaggio il Molde, mentre il gol di Ibrahimoglu al 90° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Rapid Vienna determinanti gli assist forniti da Thorsten Schick e Srdjan Grahovac. Nei 2 gol del Molde decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Fredrik Aursnes e Leke James. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Rapid Vienna ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (23-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) del Molde.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-198): si sono distinti Filip Stojkovic (83), Maximilian Hofmann (68) e Mateo Barac (62). Per gli ospiti, Aursnes è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Marcel Ritzmaier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rapid Vienna: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Molde è stato Ola Brynhildsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Rapid Vienna, l'attaccante Ercan Kara pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Martin Ellingsen è stato invece il più efficace nelle fila del Molde con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Rapid Vienna: P.Gartler, M.Ullmann, F.Stojkovic, M.Hofmann (Cap.), M.Barac, T.Schick, M.Ritzmaier, K.Arase, S.Grahovac, C.Knasmüllner, E.Kara. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: R.Strebinger, M.Sonnleitner, L.Greiml, K.Kitagawa, B.Unger, D.Petrovic, L.Sulzbacher, D.Alar, T.Fountas, M.Ibrahimoglu, L.Schuster, Yusuf Demir.
Cambi: T.Fountas <-> C.Knasmüllner (45'), Y.Demir <-> K.Arase (45'), M.Ibrahimoglu <-> M.Ritzmaier (61'), K.Kitagawa <-> E.Kara (75')

Molde: A.Linde, S.Gregersen, S.Sinyan, B.Risa, M.Holmgren Pedersen, E.Hestad, O.Brynhildsen, F.Aursnes, M.Wolff Eikrem (Cap.), M.Ellingsen, L.James. All: Erling Moe
A disposizione: E.Knudtzon, T.Christensen, M.Ranmark, M.Moström, O.Omoijuanfo, M.Bjørnbak, E.Hussain, A.Craninx, M.Bolly, H.Wingo.
Cambi: E.Knudtzon <-> E.Hestad (45'), O.Omoijuanfo <-> O.Brynhildsen (58'), E.Hussain <-> M.Wolff Eikrem (58'), H.Wingo <-> L.James (85')

Reti: 12' Wolff Eikrem (Molde), 43' Ritzmaier (Rapid Vienna), 46' Wolff Eikrem (Molde), 90' Ibrahimoglu (Rapid Vienna).
Ammonizioni: M.Barac, F.Stojkovic, T.Fountas, B.Risa, S.Sinyan, F.Aursnes

Stadio: Allianz Stadion
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale