Stella Rossa-Milan 2-2

Europa League

Nel match di andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League, Stella Rossa e Milan danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Stefano Pioli grazie all'autorete di Pankov. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati battaglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Pavkov nei minuti di recupero. Le due squadre decideranno la qualificazione nella partita di ritorno

Stella Rossa e Milan ci hanno fatto divertire nei primi 90 minuti di gioco con due allunghi sempre però ripresi da chi doveva inseguire. Match quindi molto tirato che ha visto i due attacchi girare bene. Le difese potevano fare qualcosa in più ma chi passerà  il turno potrà lavorarci su nel prossimo impegno mentre chi sarà eliminato dovrà analizzare per bene cosa non è girato per il verso giusto. Il primo squillo del match arriva al 42' con la sfortunata autorete causata da Radovan Pankov. Milan che passa in vantaggio ma il riaggancio si concretizza al 52'. La squadra di Stefano Pioli torna avanti quando il cronometro segna il minuto numero 61. Le cose quindi si mettono bene per il Milan che pregusta la vittoria, a patto di neutralizzare il forcing avversario prima del 90°. Il 2-2 però è nell'aria e arriva puntuale al 93' con il gol segnato da Milan Pavkov. La Stella Rossa ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Milan Rodic al minuto 77 per doppia ammonizione.



Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), N.Milunovic, M.Degenek, R.Pankov, N.Petrovic, M.Gobeljic, G.Kanga Kaku, M.Rodic, D.Falcinelli, M.Ivanic, E.Ben Nabouhane. All: Dejan Stankovic
A disposizione: A.Bakayoko, F.Falco, A.Vukanovic, M.Gajic, S.Srnic, M.Pavkov, Z.Popovic, Z.Gavric, S.Sanogo.
Cambi: F.Falco <-> E.Ben Nabouhane (62'), M.Gajic <-> M.Gobeljic (74'), A.Bakayoko <-> M.Ivanic (80'), M.Pavkov <-> D.Falcinelli (81')

Milan: G.Donnarumma, T.Hernández, F.Tomori, P.Kalulu Kyatengwa, A.Romagnoli (Cap.), R.Krunic, S.Meité, I.Bennacer, A.Rebic, Samu Castillejo, M.Mandzukic. All: Stefano Pioli
A disposizione: Antonio Donnarumma, S.Kjaer, M.Gabbia, Z.Ibrahimovic, A.Saelemaekers, F.Kessié, C.Tatarusanu, Diogo Dalot, H.Calhanoglu, S.Tonali, Rafael Leão, D.Calabria.
Cambi: S.Tonali <-> I.Bennacer (39'), R.da Conceição Leão <-> A.Rebic (45'), J.Dalot Teixeira <-> T.Hernández (78'), H.Calhanoglu <-> M.Mandzukic (82')

Reti: 42' Aut. Pankov (Stella Rossa), 52' (R) Kanga Kaku (Stella Rossa), 61' (R) Hernández (Milan), 93' Pavkov (Stella Rossa).
Ammonizioni: N.Milunovic, M.Rodic, A.Romagnoli, M.Mandzukic, G.Donnarumma
Espulsioni: Rodic (77°)

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale