Stella Rossa-Milan 2-2

Europa League

Nel match della settima giornata dell'Europa League, Stella Rossa e Milan danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Stefano Pioli grazie all'autorete di Pankov. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Pavkov nei minuti di recupero. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Sono stati i calci di rigore a decidere la sfida tra Stella Rossa e Milan nei sedicesimi di finale. Le due squadre ci hanno fatto divertire nei primi 90 minuti di gioco con due allunghi sempre però ripresi da chi doveva inseguire. Match quindi molto tirato che ha visto i due attacchi girare bene. Le difese potevano fare qualcosa in più ma chi ha passato il turno potrà lavorarci su nel prossimo impegno mentre chi è stato eliminato dovrà analizzare per bene cosa non è girato per il verso giusto. Il primo squillo del match arriva al 42' con la sfortunata autorete causata da Radovan Pankov. Milan che passa in vantaggio ma il riaggancio si concretizza al 52'. La squadra di Stefano Pioli completa la rimonta quando sul cronometro segna il minuto numero 61. Le cose quindi si mettono bene per il Milan che pregusta il passaggio del turno, a patto di neutralizzare il forcing avversario prima del 90°. Il 2-2 però è nell'aria e arriva puntuale al 93'. A certificare il prolungamento di 30 minuti è il gol segnato da Milan Pavkov. La Stella Rossa ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Milan Rodic al minuto 77 per doppia ammonizione.



Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), N.Milunovic, M.Degenek, R.Pankov, N.Petrovic, M.Gobeljic, G.Kanga Kaku, M.Rodic, D.Falcinelli, M.Ivanic, E.Ben Nabouhane. All: Dejan Stankovic
A disposizione: A.Bakayoko, F.Falco, A.Vukanovic, M.Gajic, S.Srnic, M.Pavkov, Z.Popovic, Z.Gavric, S.Sanogo.
Cambi: F.Falco <-> E.Ben Nabouhane (62'), M.Gajic <-> M.Gobeljic (74'), A.Bakayoko <-> M.Ivanic (80'), M.Pavkov <-> D.Falcinelli (81')

Milan: G.Donnarumma, T.Hernández, F.Tomori, P.Kalulu Kyatengwa, A.Romagnoli (Cap.), R.Krunic, S.Meité, I.Bennacer, A.Rebic, Samu Castillejo, M.Mandzukic. All: Stefano Pioli
A disposizione: Antonio Donnarumma, S.Kjaer, M.Gabbia, Z.Ibrahimovic, A.Saelemaekers, F.Kessié, C.Tatarusanu, Diogo Dalot, H.Calhanoglu, S.Tonali, Rafael Leão, D.Calabria.
Cambi: S.Tonali <-> I.Bennacer (39'), R.da Conceição Leão <-> A.Rebic (45'), J.Dalot Teixeira <-> T.Hernández (78'), H.Calhanoglu <-> M.Mandzukic (82')

Reti: 42' Aut. Pankov (Stella Rossa), 52' (R) Kanga Kaku (Stella Rossa), 61' (R) Hernández (Milan), 93' Pavkov (Stella Rossa).
Ammonizioni: N.Milunovic, M.Rodic, A.Romagnoli, M.Mandzukic, G.Donnarumma
Espulsioni: Rodic (77°), Rodic (77°)

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.