Manchester United-Milan 1-1, gol e highlights: Kjaer risponde a Diallo

©Ansa

Ottima prova dei rossoneri a Old Trafford: un gol nei minuti di recupero di Kjaer risponde al lampo dell'ex Atalanta Amad Diallo che aveva sbloccato il risultato in avvio di ripresa. Nel primo tempo, da segnalare una rete spettacolare che il VAR nega a Kessie, rilevando un tocco di mano prima del tiro. E la clamorosa occasione sprecata da Maguire, che colpisce il palo da un centimetro. Giovedì prossimo il ritorno a San Siro

EUROPA LEAGUE LIVE, TUTTI I RISULTATI  -  ROMA-SHAKHTAR 3-0: HIGHLIGHTS

MANCHESTER UTD-MILAN 1-1 (Highlights)

50' Diallo (MU), 90'+2 Kjaer (M)

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka (74' Williams), Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; James (74' Shaw), Bruno Fernandes (74' Fred), Martial (46' Diallo); Greenwood. All. Solskjaer

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria  (74' Kalulu), Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessie; Saelemaekers (69' Castillejo), Brahim Diaz (69' Tonali), Krunic; Leao. All. Pioli

 

Ammoniti: Saelemaekers (M), McTominay (MU)

1 nuovo post

Tutto pronto per il fischio d'inizio: padroni di casa in rosso, il Milan gioca con la maglia bianca. Inchino per il #BlackLivesMatters e si comincia.

- di Redazione SkySport24

Sesta partita contro lo United ad Old Trafford per il Milan, che in 4 occasioni ha perso. Ma la sconfitta - come i tifosi rossoneri sanno bene - non è sinonimo di eliminazione. Per chi si stesse chiedendo data e orario del match di ritorno: sarà giovedì 18 marzo alle 21, a San Siro.

- di Redazione SkySport24

Ci siamo! Nel Teatro dei Sogni a caccia di un sogno. Due squadre che stanno cercando di diventare grandi in patria e in Europa: al secondo posto nei rispettivi campionati, Manchester United e Milan stanno scendendo in campo all'Old Trafford in questo momento

- di Redazione SkySport24
Meno di dieci minuti ci separano dal calcio d'inizio: se siete tifosi rossoneri o semplicemente amanti del calcio, non perdetevi questa clip per caricarvi a dovere: UNITED-MILAN, EMOZIONI DA UNA VITA

- di Redazione SkySport24

Interrogato su Kessie, Paolo Maldini fa un elogio dell'ivoriano: "Frank? La sua crescita è veramente esponenziale, e non stiamo parlando solo di crescita sportiva, ma anche a livello di guida per i ragazzi: quello che fa in campo e fuori. Insieme a Ibra è quello che aiuta di più, non a caso viene chiamato Presidente"

- di Redazione SkySport24

Maldini-Ferguson, "strano incontrarci in Europa League"

Paolo Maldini, in collegamento con il nostro studio pre-partita, racconta dell'incontro con Sir Alex Ferguson: "CI siamo detti che fa strano non vederci in Champions. Per me è sempre un piacere rivederlo, ricorda sempre quando ha provato a chiedere a mio papà quando se fossi disponibile a venire al Manchester United e lui rispose in malo modo..."
- di Redazione SkySport24

Nonostante abbia giocato le sei partite nella fase a gironi di questa Cahmpions League, Bruno Fernandes del Manchester United è il giocatore con più gol nella competizione dall'inizio della scorsa stagione, con 10 reti in 12 presenze, in media uno ogni 94 minuti.

- di Redazione SkySport24

Il Manchester United è la formazione che nei sedicesimi di finale di questa competizioni ha subito meno tiri nello specchio (tre in due partite), riuscendo inoltre a tenere la porta inviolata in entrambe le gare.

- di Redazione SkySport24

Il Milan è stato eliminato in sei delle ultime sette occasioni in cui ha raggiunto gli ottavi di finale di una competizione europea, dopo aver superato questo turno per nove volte consecutive, dal 1988 al 2007. L’unica eccezione nel periodo riguarda gli ottavi della Champions League 2011/12, contro l'Arsenal.

- di Redazione SkySport24

Il Manchester United ha trovato la sconfitta solo una volta nelle ultime 10 sfide contro squadre italiane in competizioni europee (0-1 v Juventus nel 2018): ben sette successi per i Red Devils nel parziale (2 pareggi).

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha vinto soltanto una delle ultime 11 sfide in competizioni europee contro avversarie inglesi (4-0 v Arsenal nella Champions League 2011/12) - nell’unica occasione in cui ha raggiunto gli ottavi di finale di Europa League è stato eliminato proprio da una squadra inglese (Arsenal nel 2017/18).

- di Redazione SkySport24

Nell'ultimo incontro nel marzo 2010, il Manchester United ha vinto 4-0 contro il Milan: i rossoneri non hanno mai subito una sconfitta con più gol di scarto nelle principali competizioni europee UEFA (Supercoppa esclusa).

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha eliminato il Manchester United quattro volte su cinque precedenti nella fase a eliminazione diretta, nessuna squadra ci è riuscita più volte nelle competizioni europee UEFA (anche il Real Madrid quattro, esclusa la Supercoppa).

- di Redazione SkySport24
Lo United, che si presenta sulla strada del Milan dopo il sedicesimo con la Stella Rossa, risveglia nei rossoneri un dejavù speciale... anche per via delle avversarie affrontate nella fase a gironi di questa edizione di Europa League dalla squadra di Pioli. IL PARAGONE CON LA CHAMPIONS 2006-2007
- di Redazione SkySport24
Non potrà essere una sfida dell'ex per l'assente Ibra, mentre è qualcosa di più di un ex Dalot, in campo dal 1'. Ma se volete ripassare i giocatori che hanno giocato con entrambe le maglie, non perdetevi questa TOP 10
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Solskjaer

Come detto lo United non può contare su De Gea (giocherà il secondo portiere Henderson), Mata, Pogba e Rashford. Solskjaer cambia 4 uomini rispetto alla squadra che ha vinto il derby contro il City: in difesa, panchina per Lindeloff e Shaw, vedremo dal 1' Bailly e l'ex nerazzurro Alex Telles. A centrocampo Matic al posto di Fred. Senza Rashford, in attacco vedremo Greenwood. In panchina c'è anche Diallo, 18enne che i Red Devils hanno acquistato a gennaio dall'Atalanta.
- di Redazione SkySport24

L'XI scelto da Pioli

I rossoneri si presentano in campo con un giocatore dello United. Sì, perché l'assenza di Theo Hernandez ha confermato Dalot (in gol nell'ultima di campionato contro il Verona), il quale è in prestito al Milan proprio dai Red Devils. In difesa manca anche Romagnoli, che però ha voluto seguire la squadra per questa trasferta anche se indisponibile. Alle spalle di Leao agiranno Saelemaekers, Diaz e Krunic.
- di Redazione SkySport24

Assenze pesanti per entrambe le squadre

Nel Milan mancano Ibrahimovic, Calhanoglu, Theo Hernandez, Rebic, Bennacer e Mandzukic. Nello United indisponibili Rashford, Pogba, Mata e De Gea. Pioli e Solskjaer hanno dovuto reinventarsi le loro formazioni titolari. Vediamo come...
- di Redazione SkySport24
Il calcio d'inizio è previsto alle 18.55, in contemporanea con altri tre ottavi di Europa League, che potete seguire LIVE CLICCANDO QUI
- di Redazione SkySport24

Questo sarà l'11° confronto tra Manchester United e Milan in competizioni europee, con i 10 precedenti disputati in Coppa dei Campioni/Champions League.

- di Redazione SkySport24