Sturm Graz-PSV 1-4

Europa League
default

Gol e spettacolo nella seconda partita del gruppo B della Europa League. La sfida che metteva di fronte PSV e Sturm Graz si è risolta a favore della squadra di Roger Schmidt che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 32. PSV che porta a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Sangaré

Il gol di Sangaré al 32° minuto, ha permesso al PSV di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il 2-0 è arrivato grazie a Zahavi al 51°, prima che il Sturm Graz riuscisse a dimezzare lo svantaggio con Jon Gorenc Stankovic al 55°. Max e Vertessen, rispettivamente al 74° e 78°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.

Nel PSV, gli assist sono stati di un pimpante Mario Götze con 2, mentre Philipp Mwene e Marco van Ginkel hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del Sturm Graz è stato di Jakob Jantscher. Oltre alle reti subite, il portiere del Sturm Graz (Jörg Siebenhandl) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il PSV ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-270): si sono distinti Sangaré (64), Olivier Boscagli (61) e Götze (52). Per i padroni di casa, Affengruber è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Philipp Max è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Sturm Graz è stato Jon Gorenc Stankovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, l'attaccante Cody Gakpo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore David Affengruber è stato invece il più efficace nelle fila del Sturm Graz con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Sturm Graz: J.Siebenhandl, G.Wüthrich, J.Gazibegovic, D.Affengruber, A.Dante, S.Hierländer (Cap.), I.Ljubic, O.Kiteishvili, J.Gorenc Stankovic, K.Yeboah, J.Jantscher. All: Christian Ilzer
A disposizione: A.Borkovic, L.Maric, A.Niangbo, C.Lang, L.Jäger, A.Prass, A.Kuen, V.Trummer, T.Schützenauer, N.Geyrhofer, S.Stückler, M.Sarkaria.
Cambi: A.Kuen <-> I.Ljubic (45'), M.Sarkaria <-> J.Jantscher (68'), A.Niangbo <-> K.Yeboah (78'), A.Prass <-> O.Kiteishvili (82')

PSV: J.Drommel, O.Boscagli, André Ramalho, P.Mwene, P.Max, M.van Ginkel (Cap.), I.Sangaré, M.Götze, R.Doan, C.Gakpo, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: Y.Mvogo , Carlos Vinícius, Y.Vertessen, Mauro Júnior, M.Delanghe, A.Obispo, E.Gutiérrez, R.Thomas, J.Teze, Bruma.
Cambi: Y.Vertessen <-> R.Doan (65'), C.Alves Morais <-> E.Zahavi (65'), E.Gutiérrez <-> M.Götze (81'), A.Obispo <-> M.van Ginkel (81')

Reti: 32' Sangaré (PSV), 51' Zahavi (PSV), 55' Gorenc Stankovic (Sturm Graz), 74' Max (PSV), 78' Vertessen (PSV).
Ammonizioni: O.Boscagli, I.Sangaré, C.Gakpo, O.Kiteishvili, J.Gorenc Stankovic, J.Gazibegovic
Espulsioni: Sangaré (89°), Sangaré (89°)

Stadio: Merkur Arena
Arbitro: Yevhen Aranovskyy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale