Roma, Karsdorp sarà convocato per Salisburgo. Ok anche Spinazzola

Europa League

Karsdorp e Spinazzola hanno superato i rispettivi infortuni muscolari e saranno a disposizione di José Mourinho per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League a Salisburgo (diretta Sky Sport): l'olandese tornerà tra i convocati dopo oltre tre mesi da quel Sassuolo-Roma, match dopo il quale era finito ai margini

SALISBURGO-ROMA LIVE

La Roma ritrova Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola. I due esterni hanno superato i rispettivi problemi di natura muscolare, si sono allenati in gruppo e saranno a disposizione di José Mourinho per l'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Salisburgo di giovedì 16 febbraio (diretta Sky Sport). In particolare per l'olandese si prospetta un ritorno tra i convocati dopo oltre tre mesi: era infatti il 9 novembre quando Mourinho, al termine di Sassuolo-Roma 1-1, parlò apertamente di "un calciatore poco professionale, che dovrà trovarsi una squadra nel mercato di gennaio". L'allenatore giallorosso non nominò mai Karsdorp, ma gli indizi portarono subito all'ex Feyenoord. Che finì presto ai margini. L'olandese è poi rimasto a Trigoria, riconquistando passo dopo passo la fiducia di Mou. Tanto da essere reintegrato nel gruppo a inizio 2023. E ora, dopo quasi 100 giorni dall'ultima convocazione, ecco che potremmo rivederlo in campo in Europa. Un recupero importante per la Roma, visto che a destra Celik non ha convinto e Zalewski, spostato ogni tanto su quella corsia, in realtà si trova meglio sul lato opposto.

Mourinho recupera anche Spinazzola

A proposito di fascia sinistra. Mourinho sorride anche per il recupero di Leonardo Spinazzola, fuori da fine gennaio per una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. L'azzurro ha saltato i match di Serie A con Empoli e Lecce e quello di Coppa Italia con la Cremonese. Allenamento in gruppo anche per lui e convocazione in vista per Salisburgo, dove servirà l'aiuto di tutti. Di chi partirà dall'inizio, ma anche dei sostituti pronti a entrare a partita in corso. E tra questi dovrebbero rivedersi anche Karsdorp e Spinazzola. 

falcone_pagelle_copertina

vedi anche

Le pagelle di Lecce-Roma 1-1