Roma-Salisburgo, orari e dove vedere la partita di Europa League in tv

guida tv

Torna l'Europa League e oggi giovedì 23 febbraio alle ore 21 scenderà in campo la Roma, all'Olimpico contro il Salisburgo per il ritorno dei sedicesimi di finale. La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

ROMA-SALISBURGO LIVE

I numeri di Roma e Salisburgo

Il Salisburgo ha superato cinque degli ultimi sei doppi confronti a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni) dopo aver vinto la gara d’andata, uscendo solo contro l’Anderlecht nel primo turno della Coppa UEFA 1997-98 nel parziale. La Roma ha superato tre degli ultimi cinque doppi confronti a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni) dopo aver perso la gara d’andata; ci era riuscita solo in due delle precedenti 15 occasioni. Quella nella gara d'andata è stata la prima sconfitta per la Roma contro una squadra austriaca in competizioni europee (arrivata dopo tre successi e tre pareggi); in generale l'ultima formazione italiana a perdere contro una austriaca era stata il Napoli, nell'Europa League 2018/19 (sempre contro il Salisburgo). Il Salisburgo non vince da cinque trasferte contro club italiani nelle competizioni europee (2 pareggi, 3 sconfitte), dal successo per 2-1 contro la Lazio nel settembre 2009. Con lo 0-1 della gara d'andata, la Roma ha interrotto una striscia di 33 partite consecutive in gol a livello Europeo: i giallorossi non restano a secco di reti in due incontri di fila in competizioni europee dal marzo 2016 (tre in quel caso, tutte in Champions League). La Roma però è imbattuta da 13 partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta delle principali competizioni europee (escluse le qualificazioni), dalla sconfitta per 0-1 contro il Villarreal nel febbraio 2017 (11 vittorie, 2 pareggi). La curiosità: Tammy Abraham ha realizzato una sola rete nelle sei partite giocate in questa stagione in competizioni europee: nella scorsa edizione della Conference League, l'attaccante aveva segnato ben sei reti dopo lo stesso numero di gare disputate.

 

EL

Dove vedere Roma-Salisburgo in tv

La sfida dell'Olimpico contro il Salisburgo si gioca oggi giovedì 23 febbraio alle 21.00 e sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Lorenzo Minotti. I collegamenti a bordocampo sono a cura di Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol di Dario Massara. Su Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW, alle 18 e alle 23, studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Andrea Marinozzi. Su Sky Sport 24, studio in onda anche alle 20, che fungerà da post degli incontri delle 18.45 e da pre di quelli delle 21. Gli studi delle 20 e delle 23 anche su Sky Sport 4K.

 

screen_mourinho_conferenza

leggi anche

Mourinho: "Il Ceo dice che resto? Sua intuizione"