Roma-Real Sociedad in Europa League: il calendario e quando si gioca

Europa League

Calendario complicato per Mourinho: il doppio impegno di Europa League (andata il 9 marzo alle 18.45, il ritorno il 17 alle 21) contro la Real Sociedad va ad aggiungersi a quelli del calendario di A, che a marzo vedrà i giallorossi sfidare anche Juventus e Lazio nel derby: tutto nel giro di 14 giorni!

Poteva andare meglio alla Roma di Mourinho, che dall'urna ha pescato la Real Sociedad come avversaria per gli ottavi di finale di Europa League. Un doppio impegno, quello contro i baschi (che nella Liga, stanno andando fortissimo) che si aggiunge a quelli di campionato, che nel mese di marzo metterà a dura prova i giallorossi. Ecco le date della doppia sfida e come questi impegni andranno a "incastrarsi" con il calendario di Serie A.

Il calendario della Roma

Andata in casa, ritorno a San Sebastian. Un "fattore" che potrebbe giocare contro i giallorossi, visto soprattutto come, contro il Salisburgo, l'Olimpico al ritorno sia stato determinante nella rimonta degli uomini di Mourinho. Due impegni che vanno a complicare un calendario che, in quei giorni, prevedeva già due big-match in campionato: Mou dovrà preparare la sfida alla Juve subito prima dell'andata degli ottavi, e dopo il ritorno lo attende il derby...

Night view of the Olympic Stadium during return of the quarter-finals of the Europa League soccer match AS Roma vs Ajax in the Olympic stadium in Rome, Italy, 15 April 2021. 
Fotografo01

approfondimento

5 partite in 8 giorni: è allarme Stadio Olimpico?

Le date degli ottavi di Europa League

  • andata: Roma-Real Sociedad, 9 marzo 2023, ore 18.45
  • ritorno: Real Sociedad-Roma, 16 marzo 2023, ore 21

Il calendario completo

  • 5 marzo, Roma-Juventus, ore 20.45 (campionato, 25^ giornata)
  • 9 marzo, Roma-Real Sociedad, ore 18.45 (Europa League, andata ottavi)
  • 12 marzo, Roma-Sassuolo, ore 18 (campionato, 26^ giornata)
  • 16 marzo, Real Sociedad-Roma, ore 21 (Europa League, ritorno ottavi)
  • 19 marzo, Lazio-Roma, ore 18 (campionato, 27^ giornata)