Friburgo-Juventus, Allegri: "Di Maria titolare? Difficile. Anche Chiesa va in panchina"

friburgo-juve

Le parole dell'allenatore della Juventus a Sky Sport alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League contro il Friburgo: "Di Maria sta meglio, ma difficilmente partirà titolare. Chiesa ha fatto un buon allenamento, è a disposizione per la panchina". Poi sul momento di Vlahovic: "Si sbloccherà presto, fisicamente sta bene"

FRIBURGO-JUVE LIVE

"Affrontiamo questa partita con la convinzione di poter passare il turno: sappiamo che sarà complicato, perché loro in casa sono un’altra cosa e dobbiamo essere pronti a ogni evenienza. Andare avanti in Europa League, lo dico sempre, serve a riempire il calendario, così ci alleniamo di meno, giochiamo di più e ci divertiamo". Lo ha detto Massimiliano Allegri alla vigilia di Friburgo-Juventus, ritorno degli ottavi di finale. Il club bianconero riparte dall'1-0 dell'andata, ma l'autore del gol decisivo allo Stadium, Di Maria, non è al meglio. "Angel ha saltato un paio di allenamenti, stamattina ha fatto differenziato. Sta meglio, ma sarà difficile che sia titolare", ha spiegato Allegri ai microfoni di Sky Sport. Recuperato anche Federico Chiesa: "Ha fatto un buona rifinitura, sarà a disposizione dalla panchina". 

Allegri: "Vlahovic sta bene, si sbloccherà presto"

Allegri ha parlato anche di Dusan Vlahovic, in crisi di astinenza da gol e reduce dal rigore sbagliato contro la Sampdoria. "Domenica ha fatto una buona partita, fisicamente sta bene - ha aggiunto l'allenatore bianconero -. Tornerà al gol presto, tutti i giocatori passano momenti così, anche centrocampisti e difensori. Ma ha dato segnali importanti a livello fisico: non dimentichiamoci che veniva da 3 mesi di inattività e ora può solo che fare meglio". Poi in conferenza ha parlato di un'ipotesi di attacco a due punte: "Giocare con Vlahovic e Kean è una possibile soluzione. Devo valutare le condizioni di Di Maria e Chiesa e poi prenderò una decisione. De Sciglio? Stiamo valutando la possibilità di averlo Sciglio nei tre difensori, sia dall'inizio che a partita in corso".

vlahovic_juventus_sampdoria_lapresse_01

leggi anche

Vlahovic, 452' senza gol in A: ma 2 fanno peggio

Szczesny: "Non passare sarebbe una brutta figura"

Con Allegri ha parlato anche Szczesny: "Il Friburgo ha buone qualità, sono bravi ad andare sulle seconde palle e a creare occasioni - le sue parole a Sky -. Li abbiamo limitati nella gara d’andata, dobbiamo rimanere ordinati, abbiamo tutte le possibilità per portare a casa la vittoria". Poi sui tanti giovani che si stanno facendo largo quest'anno nella Juve: "Mi aspettavo questo exploit, perché li abbiamo visti in allenamento. Giocando crescono come uomini, in personalità, non sono per niente sorpreso". Chiusura sulla stagione, finora, dei bianconeri. "L'inizio è stato brutto, poi ci siamo riportati su e i risultati sono dalla nostra parte, ma col Friburgo dobbiamo essere sul pezzo. Se non dovessimo passare gli ottavi di Europa Legue, sarebbe una brutta figura”.