Feyenoord-Roma, vietata la trasferta ai tifosi giallorossi: è ufficiale

Europa League
©LaPresse
roma_lapresse

Non ci saranno tifosi ospiti né a Rotterdam né a Roma per il quarto di finale di Europa League. Come spiegato dal Feyenoord in un comunicato, la UEFA ha ordinato al club olandese di non mettere in vendita i biglietti per i giallorossi. I tagliandi del settore ospiti saranno destinati ai tifosi di casa

FEYENOORD-ROMA LIVE

La Roma dovrà fare a meno dei propri tifosi nella trasferta di Europa League contro il Feyenoord, in programma giovedì 13 aprile. Dopo il divieto delle autorità italiane per i tifosi olandesi nella trasferta del 20 aprile, la UEFA - come precisato dal club di Rotterdam in una nota - "ha ordinato al Feyenoord di non vendere i biglietti ai tifosi dell'AS Roma per la gara di andata al De Kuip". I tagliandi per i settori inizialmente destinati ai tifosi italiani verranno comunque messi in vendita per i supporters di casa. 

"Volevamo farne una festa di calcio"

Nel comunicato, il Feyenoord ha raccontato i passaggi delle ultime settimane che hanno portato al divieto di trasferta sia all'andata che al ritorno: "Nell'ultimo periodo ci sono stati frequenti contatti con la Roma e la Uefa per discutere delle varie opzioni - scrive il club - Il Feyenoord e il comune di Rotterdam si sono sforzati per avere la presenza dei tifosi in trasferta e farne una meravigliosa festa del calcio. Per qualche tempo è sembrato fattibile lo scenario di 1200 tifosi in trasferta per entrambi i match, ma alla fine le autorità italiane hanno deciso diversamente. I tifosi del Feyenoord non sono i benvenuti a Roma. La Uefa ha annunciato oggi che i tifosi italiani non potranno venire a Rotterdam".

feyenoord_ipa

leggi anche

Roma-Feyenoord, niente biglietti a tifosi olandesi