Roma, Dybala si allena col sorriso prima del Feyenoord: è recuperato

roma

Secondo giorno in campo coi compagni per l'argentino che sembra aver recuperato dal problema agli adduttori della coscia destra subito proprio contro gli olandesi nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Se dal primo minuto o dalla panchina è ancora da capire: "Vediamo, soltanto il giorno della partita capiremo se e quanto può giocare", le parole di Mourinho alla vigilia

ROMA-FEYENOORD LIVE

Non siamo ancora ai tre indizi che costituiscono la prova, ma due vorranno pur dire qualcosa. Paulo Dybala è recuperato per la sfida, decisiva, contro il Feyenoord di giovedì, nella quale la sua Roma sarà chiamata a rimontare l’1-0 subito al de Kuip una settimana prima per raggiungere Bayer Leverkusen o Union St. Gilloise in semifinale di Europa League. Se poi comincerà dal primo minuto o si accomoderà inizialmente in panchina questo è ancora da vedere e dipenderà dalle sensazioni che l’argentino proverà nella rifinitura di giovedì mattina, quella sì il terzo indizio che potrebbe sancire il verdetto definitivo. "Capiremo soltanto domattina se Paulo può giocare, dall'inizio o a partita in corso", ha detto Mourinho a Sky Sport. Intanto, così come ieri, anche oggi il numero 21 della Roma è sceso in campo, molto sorridente, insieme ai compagni, svolgendo tutta la parte fisica aperta alle telecamere e continuando la sua marcia di recupero da quel problema agli adduttori della coscia destra che l’aveva costretto a lasciare il campo dopo meno di 30 minuti proprio nella gara d’andata. 

Roma-Feyenoord, la probabile formazione dei giallorossi

Se Dybala dovesse farcela dal primo minuto, la proposta offensiva della Roma sarà quasi certamente la stessa della gara del de Kuip con Pellegrini e Abraham, entrambi in gol contro l’Udinese, a completare il terzetto offensivo. In mezzo al campo dovrebbe esserci ancora la coppia Matic-Cristante, nonostante l'italiano abbia subito un taglio lungo e profondo all’altezza del sopracciglio sinistro contro l'Udinese, con l'ex Wijnaldum pronto a entrare in campo a gara in corso proprio come successo nell'andata. In difesa tornerà Ibanez al posto di Llorente, sugli esterni praticamente certi Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra.