Juventus-Siviglia, Allegri: "Pareggio giusto, a Siviglia a prenderci la finale"

Europa League

L'allenatore bianconero dopo il pareggio agguantato all'ultimo secondo: "Risultato giusto. Dopo aver preso il gol abbiamo rischiato di uscire dalla partita. Pogba determinante, in queste partite diventa straordinario. Il rigore non concesso a Rabiot? Accettiamo tutto..."

"Fino al loro gol abbiamo fatto vedere buone trame di gioco ma sbagliavamo troppo quando sembrava facile arrivare in porta, e invece forzavamo la giocata. Dopo il gol siamo usciti dalla partita e abbiamo rischiato di prendere il secondo. È un pareggio meritato". Dopo il pareggio acciuffato all'ultimo respiro, Massimiliano Allegri tira un sospiro di sollievo e ora pensa già al ritorno: "Ora abbiamo la possibilità di andare a Siviglia a qualificarci per la finale. Sapevamo che il Siviglia è una squadra esperta che sta in campo sempre con la testa giusta, ma tutti i ragazzi hanno fatto bene con voglia di vincere: i quattro davanti hanno corso come forsennati. Pogba determinante? Quando le partite si giocano nella metacampo avversaria diventa straordinario, se fosse in condizione ottimale lo farei giocare sempre".  

"Rigore su Rabiot? Accettiamo tutto..."

Sull'episodio del rigore non concesso nel finale per un evidente fallo su Rabiot, Allegri preferisce non commentare: “Non ci sentiamo mai penalizzati dalle scelte di tutti quelli che ci sono intorno. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Se l'arbitro non è andato al Var vuol dire che il Var non l’ha chiamato: accettiamo tutto quello che gli arbitri decidono, altrimenti ci innervosiamo e perdiamo energie. E quello era il momento più pericoloso: con una distrazione per eccesso di nervosismo rischiavamo di prendere il secondo gol, i ragazzi sono stati molto bravi e sereni a continuare a giocare. Quest'anno abbiamo sprecato anche troppe energie fuori dal campo, evitiamo di farlo anche in campo... Fa parte del gioco, bisogna stare zitti e lavorare".

1253867757

vedi anche

Gli highlights di Juventus-Siviglia 1-1