Juventus-Siviglia, Rabiot: "Fallo netto su di me". E mostra i segni sul polpaccio

Europa League

Di fronte alle telecamere di Sky, Rabiot mostra i segni dei tacchetti rimasti sul suo polpaccio dopo il fallo di Badé. La Juve ha reclamato, ma l'arbitro non ha nemmeno rivisto l'episodio al monitor

L'ANALISI DELL'EPISODIO: VIDEO

Minuto 87, allo Stadium la Juve è sotto 0-1 contro il Siviglia e cerca il pareggio con un forcing intensissimo. Tra i tanti palloni ce piovono in area ce n'è anche uno per Rabiot, che cerca una girata al volo ma viene colpito in pieno da Badé, con una scarpata. La Juventus reclama il rigore, inutilmente, dato che l'arbitro Siebert lascia proseguire e il Var non lo richiama nemmeno per rivedere l'episodio. A fine partita, davanti alle telecamere di Sky, Rabiot mostra i segni del fallo rimasti sul suo polpaccio, e commenta così: "E' stato un brutto fallo, era un fallo netto ma il Var non ha detto niente. Il Var non ha richiamato l’arbitro, non so perché, era un fallo netto per me".

I segni evidenti del fallo sul polpaccio di Rabiot

"Il gol di Gatti ci dà speranza"

Poi sulla partita: "Contento per Gatti e per la squadra, nel secondo tempo abbiamo cercato di spingere e il gol ci dà speranza per il ritorno. Dovremo essere più attenti sulle loro ripartenze perché ci hanno fatto male: lasciano sempre due o tre giocatori alti, noi dobbiamo stare più compatti e palleggiare di più, senza fretta. Gol su corner? Lavoriamo tanto sui calci d’angolo per occupare bene l’area, è un’arma in più per noi perché abbiamo bravi giocatori di testa. Mi piacerebbe andare in finale e portare questo trofeo a Torino per i tifosi".