Roma-Bayer Leverkusen, orari e dove vedere la semifinale di Europa League in tv

guida tv

Semifinale d'andata di Europa League: la Roma ospita all'Olimpico il Bayer Leverkusen, oggi giovedì 11 maggio alle ore 21. La partita sarà in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 253, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

ROMA-BAYER LIVE

LE COPPE EUROPEE SU SKY ANCHE NEL TRIENNIO 2024-2027

I numeri di Roma e Bayer Leverkusen

Roma e Bayer Leverkusen si sono già sfidate in quattro precedenti occasioni nelle coppe europee: il bilancio recita una vittoria per parte e due pareggi; entrambe le squadre hanno segnato almeno una rete in ciascun match per un totale di 19 gol (media di 4,75 a partita). La Roma ha ospitato l’ultima volta all’Olimpico il Bayer Leverkusen in una gara della fase a gironi di Champions League del novembre 2015, quando le due squadre erano allenate rispettivamente da Rudi Garcia e Roger Schmidt. I giallorossi vinsero quell match 3-2 grazie alle reti di Mohamed Salah, Edin Džeko e Miralem Pjanić. Il Bayer Leverkusen ha raggiunto per la quarta volta la semifinale in una delle maggiori competizioni europee, dopo la Coppa Uefa 1987/98 (campioni), la Coppa Uefa del 1994/95 (eliminati) e la Champions League 2001/02 (sconfitti in finale). La Roma si è qualificata in una semifinale delle principali coppe europee per la terza stagione consecutiva; i giallorossi sono stati eliminati dal Manchester United nell’Europa League 2020/21, mentre hanno superato questa fase lo scorso anno in Conference League contro il Leicester prima di vincere il trofeo. Comprese le finali, la Roma ha superato il turno in 10 delle ultime 11 fasi a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee, incluse le ultime sette consecutive. La curiosità: il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso è stato allenato dal manager della Roma José Mourinho per tre stagioni al Real Madrid tra il 2010/11 e il 2012/13, collezionando in totale 151 presenze e vincendo 108 partite (72%). Alonso ha giocato 12548 minuti durante la gestione Mourinho: solo Cristiano Ronaldo ne ha disputati di più nel periodo (14140).

Europa League

Dove vedere Roma-Bayer Leverkusen in tv

La sfida tra Roma e B. Leverkusen si gioca giovedì 11 maggio alle 21.00 e sarà in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 253, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Aldo Serena. I collegamenti a bordocampo sono a cura di Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol di Fabio Caressa. Studi pre e post partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 24, NOW e Sky Sport 4K con Leo Di Bello in conduzione; con lui Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi.