Siviglia-Juventus: Allegri si affida a Di Maria, l'angelo europeo

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

©IPA/Fotogramma

Tutto in una notte. Contro il Siviglia la Juventus si gioca la possibilità di portare a casa l'unico trofeo stagionale: una gara da non sbagliare. Allegri punterà molto su Angel Di Maria, che ha trascinato i bianconeri in semifinale a suon di gol e assist

SIVIGLIA-JUVENTUS LIVE

Juve, ci vuole il cuore. Il gesto è lo stesso: da Fagioli a Di Maria. Dal gol contro la Cremonese alla trasferta di Siviglia. I battiti restano alti a poche ore dalla partita che vale una stagione. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili ha festeggiato il suo terzo gol in campionato, ma a livello simbolico è come se avesse passato il testimone al campione del mondo. La Juve si affida a Di Maria, l’angelo europeo.

L'uomo in più in Europa

Se all’andata non è riuscito ad incidere, in difficoltà come i compagni in mezzo al palleggio degli spagnoli, non c’è dubbio che sia lui il giocatore di Allegri più pericoloso in Europa, capace di creare un’occasione da gol ogni 30 minuti. Come dire che, grazie a Di Maria, la Juve a Siviglia avrà almeno 3 palle gol da sfruttare. L’argentino ha trascinato la squadra in semifinale a forza di dribbling, assist e gol.

di_maria_futuro

leggi anche

Di Maria: "Futuro? Ne parliamo, qui sono felice"

Tra presente e futuro

L’Europa League può cambiare il significato della stagione e il destino di molti, a cominciare da Di Maria. Alzare la coppa da protagonista potrebbe essere un motivo in più per restare a Torino, dove si trova molto bene ed è amato dai tifosi. Si tratterebbe di rimandare di un anno il ritorno in Argentina. La trattativa per il contratto è aperta. Alla Continassa si augurano di festeggiare una firma con l’Europa League sul tavolo. Tutto passa da Siviglia. Presente e futuro. Di Maria è pronto a metterci il cuore.