Marsiglia-Atalanta, Gasperini: "A Bergamo grande occasione, vogliamo la finale"
atalantaL'allenatore dell'Atalanta è soddisfatto del pari in casa del Marsiglia ma non si nasconde: "A Bergamo dobbiamo giocare per vincere e per fare più di un gol: abbiamo un'opportunità incredibile". Sui rischi in contropiede: "Se avessimo giocato chiusi in difesa avremmo preso 3 o 4 gol, come capita spesso alle squadre italiane..."
Una grande giocata in avvio aveva illuso la Dea che potesse essere semplice: purtroppo per l’Atalanta è rimasta “isolata”, e dopo il gol di Scamacca la squadra di Gasperini ha sofferto il Marsiglia, uscendo dal Velodrome con quello che resta un buon pareggio, in vista del ritorno. “La bella giocata in occasione del gol? Sì, ma a essere sincero me ne aspettavo qualcuna in più”, commenta l’allenatore dell’Atalanta a fine partita. “A parte questa giocata, solo nel finale abbiamo creato qualche situazione pericolosa e abbiamo dovuto soffrire soprattutto in attacco. A Bergamo sarà fondamentale proporre più situazioni di questo genere, ci sono le condizioni per poterlo fare. Resta un risultato importante perché su questo campo il Marsiglia aveva perso solo col Psg quest’anno, e in casa dà il meglio di sé stessa. Poi, che fuori casa sia tutta un’altra squadra è da vedere, non mi fido molto…”.
vedi anche
Le pagelle di Marsiglia-Atalanta: muro Scalvini
"Giocando in difesa ne prenderemmo 3 o 4"
Testa già al ritorno, dunque, con un solo imperativo: “Dovremo fare una grande partita, abbiamo un’opportunità incredibile, l’1-1 è comunque un ottimo risultato, ma ora bisogna vincere: nei 90’, nei 180’, ai rigori... Chiaro che vogliamo andare in finale, a questo punto. A Bergamo dobbiamo cercare di fare più di un gol, perché in Europa di 0-0 non ne vedo quasi mai. Il traguardo è vincere, non pareggiare”. E a conferma della sua mentalità, Gasperini spiega come mai sia felice della prestazione dei suoi in difesa: “L’infortunio di Kolasinac ha rappresentato una grande perdita perché abbiamo dovuto adattare De Roon dietro. Vedremo quanto dovrà stare fuori. Ma i tre dietro sono stati bravissimi a limitare le loro sfuriate che in certi momenti erano di valore. I loro contropiede? Se noi giocassimo solo in difesa, stasera saremmo usciti con 3 o 4 gol sul groppone, come spesso succede alle squadre italiane. È chiaro che giocando all’attacco concedi un paio di situazioni in contropiede, ma globalmente gli abbiamo impedito di costruire tante occasioni da gol”.