JUV1
SFC1
ROM1
B040
Europa LeagueSemifinali - giovedì 11 maggio 2023Semifinali - gio 11 mag
Fine
Roma
Bove E. 63'
1 - 0
Bayer Leverkusen
Roma
Bove E. 63'
1 - 0 Bayer Leverkusen
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Bayer Leverkusen 1-0, gol e highlights: la decide una rete di Bove

Gara di grande sostanza della Roma che subisce l'iniziativa dei tedeschi nei primi minuti (ci provano Andrich e Wirtz) ma poi viene fuori di prepotenza e sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ibanez. Nella ripresa, la trama della gara non cambia, i giallorossi spingono, Bove inizia e finalizza l'azione che porta al gol del vantaggio romanista. Nel finale il Bayer attacca a caccia del pari ma la Roma gestisce e porta a casa un prezioso successo in vista del ritorno in Germania

LE PAGELLE

1 nuovo post

La Roma si è qualificata in una semifinale delle principali coppe europee per la terza stagione consecutiva– i giallorossi sono stati eliminati dal Manchester United nell’Europa League 2020/21, mentre hanno superato questa fase lo scorso anno in Conference League contro il Leicester prima di vincere il trofeo.

- di Redazione SkySport24
Comprese le finali, la Roma ha superato il turno in 10 delle ultime 11 fasi a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee, incluse le ultime sette consecutive.
- di Redazione SkySport24
Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso è stato allenato dal manager della Roma José Mourinho per tre stagioni al Real Madrid tra il 2010/11 e il 2012/13, collezionando in totale 151 presenze e vincendo 108 partite (72%) – Alonso ha giocato 12548 minuti durante la gestione Mourinho: solo Cristiano Ronaldo ne ha disputati di più nel periodo (14140).
- di Redazione SkySport24
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha preso parte a otto gol in questa Europa League (quattro gol e quattro assist) – Pellegrini è inoltre il giocatore giallorosso che ha partecipato attivamente a più sequenze di passaggi in situazione di palla in movimento che hanno portato a un tiro nella competizione (51). 
- di Redazione SkySport24
Florian Wirtz è il giocatore che ha preso parte a più reti dal termine della fase a gironi in avanti (cinque, di cui tre gol e due assist) in questa Europa League – il centrocampista del Bayer Leverkusen è inoltre il giocatore che nello stesso periodo ha creato più occasioni da gol per i compagni (18).
- di Redazione SkySport24