Euro 2024, Turchia candidata come paese ospitante

Europei
turchia_getty

Istanbul prova un'altra volta ad ospitare la competizione continentale dopo aver perso la sfida con la Francia per gli Europei del 2016. Il presidente della Federcalcio turca, Yildirim Demiroren: "Speriamo di meritare gli Europei come nazionale e come Paese"

La Turchia ha annunciato la sua candidatura per ospitare gli Europei di calcio del 2024. Al momento, la deadline per presentare le candidature alla Fifa è il 3 marzo, l'altro Paese in corsa è la Germania.

A ufficializzare la notizia è stato il presidente della Federcalcio turca, Yildirim Demiroren: "Speriamo di meritare gli Europei come nazionale e come Paese". Istanbul prova dunque un'altra volta ad ospitare la competizione continentale dopo aver perso la sfida con la Francia per gli Europei del 2016.

La prossima edizione degli Europei sarà invece itinerante e verrà ospitata in diversi paesi del Vecchio Continente. Tra le altre possibili candidature che potrebbero arrivare prima del 3 marzo si ipotizzano quelle di paesi del nord Europa come Svezia, Danimarca, Finlandia o Norvegia. La decisione da parte dell'Uefa arriverà nel settembre del 2018.