Kosovo, conferenza show del Ct in stile Trap prima della gara con l'Inghilterra. VIDEO

Europei

Bernard Challandes è carico in vista della sfida contro l’Inghilterra valida per le qualificazioni ad Euro 2002: il ct ha spiegato che cosa intende con "partita pazza" e lo ha fatto lasciandosi andare di fronte ai giornalisti in conferenza stampa

EURO QUALIFIERS LIVE: LA DIRETTA GOL

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Una conferenza stampa in stile trapattoniano per avvicinarsi alla partita delle partite: la sfida contro l'Inghilterra a Wembley in programma martedì sera e valida per le qualificazioni a Euro 2002. Bernard Challandes è carico in vista della sfida ai semifinalisti del Mondiale 2018 e lo ha fatto vedere a tutti in conferenza stampa: il commissario tecnico sogna una "partita pazza".

Challandes come il Trap

L'uscita del Ct del Kosovo entra nella storia delle conferenze stampa show sulla scia di quella di Giovanni Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco, quando l'allenatore se la prese col centrocampista Thomas Strunz. Alla vigilia della gara con l'Inghilterra, Challandes ha caricato i giocatori a modo suo: "Se parlo di una partita pazza non penso solo a mettere in campo certi giocatori. Voglio pressing alto". Il ct è entrato nella parte e si è lasciato andare alzando la voce e gridando come se fosse già in campo. Il Kosovo è ambizioso e le parole di Challandes lo confermano: "Per noi il pressing non è fine a se stesso, ci serve per arrivare al gol. Conta la mentalità che i giocatori hanno sul campo". Il Kosovo è imbattuto in gare ufficiali dal 9 ottobre 2017 (sconfitto dall’Islanda 2-0). Oggi occupa il secondo nel Girone A alle spalle dell’Inghilterra capolista a punteggio pieno, ma con una partita in meno. Sognare una "partita pazza" e la qualificazione ad Euro 2020 in fondo non costa nulla.