Italia-Spagna, le probabili formazioni della semifinale degli Europei

Europei

Mancini conferma la fiducia a Immobile e punta su Emerson Palmieri come sostituto di Spinazzola a sinistra; Luis Enrique si affida a Dani Olmo in avanti. Italia-Spagna in diretta dalle 21 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno

ITALIA-SPAGNA LIVE

L'ultimo passo prima della finale. Sfida tutta da vivere quella tra Italia e Spagna che questa sera decreterà la prima finalista di Euro 2020 (l’altra uscirà dall’altra semifinale tra Inghilterra e Danimarca in programma mercoledì). Una gara che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport uno (satellite, digitale terrestre e internet) a partire dalla ore 21; anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

La probabile formazione dell'Italia

Una sola novità, obbligata, rispetto alla formazione che ha battuto il Belgio ai quarti. Roberto Mancini conferma il blocco azzurro, con l’inserimento di Emerson Palmieri a sinistra al posto dell’infortunato Spinazzola; con lui in difesa Di Lorenzo a destra e la coppia centrale composta da Bonucci e Chiellini. A centrocampo ancora spazio al il trio Barella, Jorginho e Verratti, mentre in avanti ci saranno Chiesa e Insigne insieme a Immobile, confermato da Mancini come riferimento offensivo.

 

ITALIA (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

mancini_italia

leggi anche

Mancini: "Immobile? I criticati spesso decisivi"

La probabile formazione della Spagna

Nessuna sorpresa in vista nemmeno nell’undici spagnolo. Difesa a quattro con Azpilicueta a destra, Laporte e Pau Torres al centro e Jordi Alba a sinistra; Luis Enrique conferma in blocco il centrocampo dove brilla sempre più la stella di Pedri, mentre in avanti – con Ferran Torres e lo juventino Alvaro Morata – spazio con ogni probabilità a Dani Olmo al posto dell’acciaccato Sarabia.

 

SPAGNA (4-3-3), la probabile formazione: Unai Simon; Azpilicueta,  Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Ct Luis Enrique

luis enrique

leggi anche

Luis Enrique: "Amo l'Italia, sarà molto difficile"