Italia campione d'Europa: le news del giorno dopo

©Getty

Dopo la giornata di festa a Roma tra Quirinale e Palazzo Chigi e il tour in pullman per le strade di Roma tra l'entusiasmo della gente, gli Azzurri hanno cenato in compagnia dei Negramaro e poi hanno parlato ai microfoni di Sky. Tra loro anche Donnarumma, che ha raccontato di come non abbia esultato subito dopo la parata su Saka perché non aveva capito che avessimo vinto. Rivivi la giornata dell'Italia

TUTTE LE FOTO DELLA FESTA AZZURRA

1 nuovo post

Donnarumma: "Rigore Saka? Non ho esultato subito, non pensavo avessimo vinto"

All'Originale Gianluigi Donnarumma ha svelato un retroscena sulla finale di Wembley. "Dopo il rigore di Saka non ho esultato subito perché non pensavo avessimo vinto. L'ho capito dopo". L'INTERVISTA AL PORTIERE DELLA NAZIONALE. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Immobile: "Con Insigne e Verratti dai campi di periferia alla vittoria a Wembley"

"Vedere la gioia negli occhi dei tifosi ci ha reso ancora più orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Avevo detto che preferivo non segnare più e vincere ed è successo, e va bene così. Poter festeggiare con Insigne e Verratti è stato speciale, ci conosciamo da una vita. Dai campi di periferia siamo arrivati a vincere un Europeo" a Wembley. IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Locatelli: "Dopo il rigore sbagliato ero distrutto, Chiellini mi ha detto 'Vinciamo noi'"

"Tantissime emozioni in questo Europeo. Con Spinazzola quando si è fatto male abbiamo pianto insieme. Quando ho sbagliato il rigore ero distrutto, ma Chiellini mi ha abbracciato e mi ha continuato a dire 'Vinciamo noi'. E' stato incredibile. Anche in finale prima dei rigori me lo ha ripetuto, si è creato un legame fortissimo". IL VIDEO DELL'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Berardi: "Emozione indescrivibile, stiamo vivendo un sogno"

"Abbiamo fatto qualcosa di grande, abbiamo portato entusiasmo con umiltà, lavoro e sacrificio. Io sono molto maturato, ho cercato di dare il meglio di me stesso. Posso migliorare ancora tanto. Vincere questo Europeo mi ha dato una gioia immensa". IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Pessina: "E' stato un viaggio entusiasmante"

Così il centrocampista Azzurro dopo la festa a Roma. "Un'emozione essere ricevuti da Mattarella e Draghi. Vialli quando sembravo fuori mi aveva detto che secondo lui sarei andato all'Europeo e avrei fatto bene. E' stato un viaggio entusiasmante, ogni giorno di più". IL VIDEO DELL'INTERVISTA
- di Redazione SkySport24

Il programma degli Azzurri per la serata

L'Italia è rientrata in albergo. Prevista ora una cena con invitati d'eccezione anche i Negramaro. Si preannuncia un'altra serata canora per i neo campioni d'Europa. Una serata da vivere su Sky Sport, dove continueremo a tenervi aggiornati sulla serata degli Azzurri

Italia arrivata all'albergo: Immobile e Bonucci dettano i cori

Brividi all'arrivo dell'Italia all'albergo dopo la festa sul pullman. Immobile con il megafono e Bonucci hanno chiesto silenzio ai tifosi e hanno dettato i cori. Da "It's coming Rome" a "I campioni d'Europa siamo noi". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Italia, le migliori foto della festa

Si sta per concludere il giro del pullman azzurro per le vie di Roma, con i ragazzi di Mancini che stanno per arrivare all'albergo dove questa sera hanno in programma una cena: ci saranno anche i Negramaro, che canteranno per loro "Un amore così grande". SFOGLIA LA FOTOGALLERY

Gli Azzurri cantano con i tifosi

Bagno di folla a Roma, con migliaia di persone che stanno scortando gli Azzurri per le strade della Capitale cantando con i giocatori di Mancini. E sul pullman è anche spuntato uno striscione con scritto "Come Godo", sventolato da Federico Bernardeschi in prima fila. IL VIDEO DELLA FESTA

Festa Italia, Mancini posta un video dal pullman

Tra i protagonisti della festa italiana c'è anche il ct Roberto Mancini, che ha postato sui social un video dal pullman scoperto che sta scortando gli azzurri in giro per Roma. GUARDA IL VIDEO

Tifosi scortano gli Azzurri tra cori e bandiere

Prosegue la festa dei campioni d'Europa, che si concluderà nell'albergo dove questa sera è in programma la cena. I tifosi stanno scortando passo dopo passo il pullman scoperto. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Il boato dei tifosi per gli Azzurri

Prosegue la festa degli Azzurri sul pullman scoperto. I campioni d'Europa hanno appena superato il Campidoglio.  ASCOLTA IL BOATO DEI TIFOSI AI PIEDI DEL BUS

Delirio azzurro a Roma: il pullman procede a rilento

Il pullman degli Azzurri procede a passo d'uomo tra due ali di folla. Bonucci tiene la coppa in prima fila, con la Nazionale c'è anche Matteo Berrettini. LA FESTA AZZURRA A ROMA. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Azzurri partiti: inizia la festa

Gli Azzurri sono partiti sul pullman scoperto da via del Corso: i campioni d'Europa andranno in giro per Roma festeggiando con i tifosi. Entusiasmo alle stelle nella Capitale, con la gente che canta cori per gli eroi di Wembley. IL VIDEO

Italia, il percorso del pullman scoperto

L'Italia è pronta a festeggiare con i tifosi per le strade di Roma sul pullman scoperto. Ecco il percorso: via del Corso, piazza Venezia, via Quattro Novembre, Largo Magnanapoli, via del Tritone, piazza Barberini, via Veneto, piazza Brasile, via Pinciana Hotel
- di Redazione SkySport24

Draghi premia i giocatori della Nazionale

I giocatori della Nazionale sono stati chiamati uno a uno sul palco e sono stati premiati dal premier Mario Draghi. Poi la foto di rito con la maglia Azzurra numero 10 di Draghi
Mario Draghi con gli Azzurri

Draghi premia nazionale atletica Under 23 e Berrettini

Il premier, al termine del suo discorso, ha premiato la nazionale azzurra di atletica Under 23, prima nel medagliere agli Europei di categoria e Matteo Berrettini

Draghi: "Siete un modello per le nuove generazioni"

"Lo sport ci fa sognare, è un argine al razzismo, uno strumento di coesione e il governo ha deciso di investire nello sport. Ringrazio la sottosegretaria Vezzali. Vogliamo aiutare la nuova generazione di campioni, quelli che cresceranno prendendo voi a modello". Così Mario Draghi nella cerimonia di Palazzo Chigi