Croazia
Perisic I. 47'
Europei 
Fine
1 - 1
Repubblica Ceca
Schick P. 37' (Rig.)
Europei 
Fine
Croazia1 - 1 Repubblica Ceca
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE

Croazia-Repubblica Ceca 1-1: gol e highlights. Perisic risponde a Schick

Tutto ancora aperto nel gruppo D, anche se la Repubblica Ceca si avvicina agli ottavi salendo a quota 4 punti. Sblocca Schick su rigore (terza rete personale, è momentaneamente capocannoniere del torneo). Pari di Perisic con una magia. Primo punto per la Croazia. Stasera alle 21 su Sky Sport Uno c'è Inghilterra-Scozia

GLI HIGHLIGHTS

1 nuovo post
statistiche

Secondo confronto agli Europei tra le due nazionali dopo la fase a gironi di 5 anni fa, in Francia, sempre ai gironi: fu pareggio per 2-2 con le reti di Perisic al 37’, Rakitic al 59’, Skoda al 75’ e Necid al 89’. La Croazia si era dunque portata avanti 2-0, poi i cambi favorirono i cechi con le scelte vincenti del Ct Vrba, che fece entrare Skoda e Necid, che firmarono i gol del definitivo 2-2.

- di marcosal93
statistiche

La Croazia è imbattuta nelle 5 precedenti seconde giornate della fase a gironi agli Europei: il bilancio – a suo favore – è di 2 vittorie e 3 pareggi.

- di marcosal93
statistiche

Nelle seconde giornate dei gironi delle 6 fasi finali degli Europei cui ha preso parte, la Repubblica Ceca non ha mai pareggiato.

- di marcosal93
statistiche
La Croazia è imbattuta nei 3 precedenti ufficiali contro la Repubblica Ceca (1 agli Europei, 2 in amichevole) da quando – una trentina di anni fa – le due nazionali sono diventate federazioni indipendenti. Gare ricchissime di gol: 7 quelli firmati dalla Croazia, 5 dalla Repubblica Ceca.
- di marcosal93
statistiche

Ventidue le gare disputate il 18 giugno alle fasi finali degli Europei: in ben 18 casi è uscita una vittoria, in 4 occasioni è stato pareggio, 52 le reti realizzate, alla media di 2,36 ad incontro.

- di marcosal93
statistiche
La Croazia scenderà in campo oggi, in data 18 giugno, per la quarta volta in una grande kermesse internazionale. Bilancio di parità con 1 vittoria (4-0 sul Camerun nei gironi dei Mondiali 2014), 1 pareggio (0-0 contro il Giappone al Mondiale 2006, anche qui fase a gironi) ed 1 sconfitta (0-1 dalla Spagna, gironi agli Europei 2012).
- di marcosal93
statistiche

La Croazia non segna agli Europei da 213’: ultima rete firmata Perisic al 87’ di Croazia-Spagna 2-1 del 23 giugno 2016.

- di marcosal93
statistiche

Luka Modric è stato il secondo giocatore della storia della Croazia ad aver disputato 4 fasi finali agli Europei, come Dario Srna, presente nel 2004, 2008, 2012 e 2016. Srna ha chiuso con 12 gettoni ed è – ancor oggi  il croato pluripresente all-time agli Europei. 

- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport