EuropeiGiornata 3 - mercoledì 23 giugno 2021Giornata 3 - mer 23 giu
Fine
Portogallo
Cristiano Ronaldo 31' (Rig.), 60' (Rig.)
2 - 2
Francia
Benzema K. 47' (Rig.), 47'
Portogallo
Cristiano Ronaldo 31' (Rig.), 60' (Rig.)
2 - 2 Francia
Benzema K. 47' (Rig.), 47'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Portogallo-Francia 2-2, gol e highlights: doppiette per Benzema e CR7 e ottavi

Alla Puskas Arena finisce 2-2 un match senza esclusione di colpi tra Portogallo e Francia. Nel primo tempo, botta e risposta tra Ronaldo e Benzema entrambi a segno su rigore. A inizio ripresa l’attaccante del Real porta in vantaggio la Francia. Risponde ancora Ronaldo dagli undici metri. La Francia, prima nel girone, incontrerà la Svizzera, il Portogallo, terzo, se la vedrà con il Belgio

IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI FINALE

1 nuovo post
La formazione del Portogallo in grafica
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo, Moutinho; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota. All. Fernando Santos
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Griezmann; Mbappé, Benzema. All. Deschamps
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Portogallo ha vinto solo una delle ultime 13 sfide contro la Francia (1 pareggio, 11 sconfitte), nella finale del Campionato Europeo 2016, giocata allo Stade de France.
- di Redazione SkySport24
Questa sarà la quinta sfida tra Portogallo e Francia tra Europei e Mondiali, la prima però nella fase a gironi; tutti e quattro i precedenti incontri sono stati disputati in semifinale (Euro 1984, Euro 2000, Mondiali 2006) o in finale (Euro 2016). La Francia ha vinto i primi tre, mentre il Portogallo ha alzato il trofeo ad Euro 2016.
- di Redazione SkySport24
Le ultime quattro sfide tra Portogallo e Francia hanno prodotto solo tre gol (due per la Francia, uno per il Portogallo).
- di Redazione SkySport24
Con il pareggio per 1-1 contro l'Ungheria nel secondo match, la Francia è rimasta imbattuta nel maggior numero di gare dopo essersi trovata in svantaggio all’intervallo nella storia dei Campionati Europei (6: 4 vittorie, 2 pareggi).
- di Redazione SkySport24
La Francia è rimasta imbattuta in tutte le ultime 11 partite della fase a gironi tra Europei e Mondiali (7 vittorie, 4 pareggi). Tuttavia, ha sempre pareggiato la terza gara dei gironi nelle ultime tre edizioni di questi tornei.
- di Redazione SkySport24
Con la sconfitta contro la Germania per 2-4, il Portogallo è diventato il primo campione in carica nella storia del Campionato Europeo a subire quattro gol in una singola partita della competizione. In più, il Portogallo non aveva mai subito quattro reti in una singola gara nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Portogallo ha perso due delle ultime tre partite tra Europei e Mondiali, una in più rispetto alle precedenti 17 gare in queste due competizioni (8 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta) – l’ultima volta che ha infilato due sconfitte di fila in un singolo torneo risale a EURO 2008
- di Redazione SkySport24
Il portoghese Cristiano Ronaldo non ha mai segnato contro la Francia. Les Bleus sono infatti la formazione contro cui ha giocato di più senza mai trovare la rete a livello internazionale (6 partite, 439 minuti).
- di Redazione SkySport24
Il portoghese Cristiano Ronaldo ha realizzato 19 gol tra Mondiali ed Europei insieme; nessun giocatore europeo ha segnato di più nelle due competizioni (alla pari di Miroslav Klose). In più, Ronaldo ha trovato la rete in 14 match differenti tra Mondiali ed Europei, record tra i giocatori europei insieme a Jürgen Klinsmann e Miroslav Klose
- di Redazione SkySport24
Antoine Griezmann ha segnato 11 reti tra Mondiali ed Europei; solo Michel Platini (14), Just Fontaine (13) e Thierry Henry (12) hanno fatto meglio con la Francia. In più, solo Henry (10) e Platini (10) hanno trovato il gol in più partite diverse nei due tornei con Les Bleus rispetto a Griezmann (9).
- di Redazione SkySport24
Il Ct della Francia Didier Deschamps ha segnato solo quattro reti in 103 presenze da giocatore con la nazionale francese; il suo ultimo gol è arrivato contro il Portogallo in un'amichevole del gennaio 1997.
- di Redazione SkySport24