Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 gennaio 2019

Calcio Femminile, L'Italia batte il Cile 2-1: Tarenzi e Mauro firmano la rimonta azzurra

print-icon

Nella prima amichevole del 2019 la Nazionale di calcio femminile supera in rimonta il Cile con il risultato 2-1: al vantaggio delle sudamericane replicano Tarenzi e Mauro. Bertolini: "Vittoria meritata. Queste sfide ci inseriscono in un clima di sfide internazionali di un certo livello"

SERIE A FEMMINILE, I RIUSLTATI DELLA 13^ GIORNATA

Un gol di Stefania Tarenzi in pieno recupero consente alla Nazionale femminile di battere 2-1 il Cile in rimonta e di vincere la prima amichevole di un 2019 che a giugno vedrà l'Italia tornare dopo vent'anni a giocarsi la fase finale del Mondiale di calcio.

Un successo meritato quello delle Azzurre, andate sotto a inizio ripresa dopo aver collezionato almeno cinque palle gol e capaci di ribaltare il risultato nel finale grazie alle reti di Mauro e dell'attaccante del Chievo Verona, entrata in campo da soli dieci minuti e subito decisiva. "E' una vittoria molto sofferta - il commento del tecnico Milena Bertolini - ma più che meritata. Sapevamo che il Cile era una squadra aggressiva, dobbiamo migliorare ed essere più determinate nei contrasti. L'obiettivo di queste partite é quello di far crescere le ragazze perché vogliamo 23 titolari e queste amichevoli ci aiutano ad inserirci in un clima di sfide internazionali di un certo livello".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi