Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
26 gennaio 2019

Calcio femminile, Serie A: i risultati della 14^ giornata. La Juve vince e si conferma in vetta

print-icon

Nella 14^ giornata di Serie A successo per la Juventus che demolisce l'Orobica e conferma la vetta della classifica. La Fiorentina si impone sul Pink Bari per 2-0. Tre punti anche per la Roma che vince in rimonta contro l'Hellas Verona

MILAN-SASSUOLO 5-2

La 14^ giornata di Serie A femminile è stata caratterizzata dalle vittorie di Juventus e Fiorentina, che consolidano la loro posizione in classifica e costringono il Milan, terzo, a fare altrettanto nel match che vedrà le giocatrici di Carolina Morace opposte al Sassuolo. Match sul velluto per la Juventus che chiude l’incontro contro l’Orobica, fanalino di coda della classifica, con un tondo 5-0 grazie alla reti di Cernoia, Ekroth, Bonansea, Pedersen e Glionna. La Fiorentina ha dovuto, invece, faticare più del dovuto contro il Pink Bari, che si è arreso alla ragazze viola per 2-0: a segno Zazzera e Vigilucci. Successo in rimonta per la Roma: al vantaggio dell’Hellas con Rus rispondono Serturini e Simonetti, regalando così la vittoria nel finale alle giallorosse. 2-2 pirotecnico tra Atalanta e Tavagnacco, con le nerazzurre che, avanti grazie a Caccamo e Kelly, si sono fatte raggiungere dalle ospiti. Netta vittoria anche del ChievoVerona che rifila la manita alla Florentia con le marcature di Pirone e Tarenzi (due gol a testa per loro) e la rete del definitivo 5-0 di Mascanzoni.

I risultati della 14^giornata

ChievoVerona Valpo-Florentia 5-0
Orobica-Juventus 0-5
Atalanta Mozzanica-Tavagnacco 2-2
Roma-Hellas Verona 2-1
Pink Bari-Fiorentina 0-2
Milan-Sassuolo (27 gennaio, ore 12.30)

La classifica

Juventus 37, Fiorentina 31, Milan 30, Roma 26, Florentina 20, Sassuolo 19, Hellas Verona 16, Atalanta Mozzanica 16, Tavagnacco 16, ChievoVerona Valpo 10, Pink Bari 7, Orobica 5.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi