Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
07 giugno 2019

Francia-Corea del Sud 4-0

print-icon
Francia-Corea del Sud 4-0

Rotondo successo per la Francia nel match di esordio del gruppo A del Mondiale Femminile. La squadra di Corinne Diacre vince contro la Corea del Sud per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Francia che sblocca la partita al minuto 9 con Le Sommer. La reazione delle avversarie non arriva e Francia che scappa via portando a casa i tre punti

AUSTRALIA-ITALIA LIVE

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Francia e Corea del Sud. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. La Corea del Sud ha provato a resistere ma il suo 4-4-1-1 è stato bucato più volte dall'attacco della squadra guidata da Corinne Diacre. Partita indirizzata già al 9° minuto con la rete di Le Sommer che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la squadra di Yoon passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra le migliori in campo nel 4-0 finale ci sono state Wendie Renard che ha realizzato una doppietta e Amandine Henry.

La Francia ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla rete di Le Sommer al 9° seguita dalla doppietta di Renard (35° e 47°). Nella ripresa la Francia ha realizzato la sua ultima rete al 85° con Henry. Partita sostanzialmente senza storia, con Sarah Bouhaddi per nulla impegnata nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del punteggio finale, la Francia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (13-1).

Le ragazze di Corinne Diacre hanno completato con successo più del doppio dei passaggi delle avversarie (517-230): si sono distinte Griedge Mbock Bathy (86), Renard (85) e Élise Bussaglia (64). Per la Corea del Sud, Kim Do-Yeon è stata la giocatrice più precisa con 36 passaggi riusciti.

Eugénie Le Sommer è stata la giocatrice che ha tirato di più per la Francia: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Nella Francia, la centrocampista Henry è stata la migliore delle sue nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila della Corea del Sud, si è distinta il difensore Kim Hye-Ri con 8 contrasti vinti.

IL TABELLINO

Francia: S.Bouhaddi, G.Mbock Bathy, A.Majri, M.Torrent, W.Renard, É.Bussaglia, D.Cascarino, A.Henry (Cap.), E.Le Sommer, K.Diani, G.Thiney.
A disposizione: V.Gauvin, J.Debever, O.Geyoro, C.Bilbault, M.Clemaron, È.Périsset, S.Durand, A.Tounkara, S.Karchaoui, P.Peyraud-Magnin, V.Asseyi, E.Laurent.
Allenatore: Corinne Diacre
Cambi: V.Gauvin <-> D.Cascarino (70°), È.Périsset <-> A.Majri (74°), O.Geyoro <-> G.Thiney (86°)

Corea del Sud: Kim Min-Jung, Kim Do-Yeon, Jang Sel-Gi, Kim Hye-Ri, Hwang Bo-Ram, Kang Yu-mi, Lee Geum-Min, Lee Young-Ju, Cho So-Hyun (Cap.), Jung Seol-Bin, Ji So-Yun.
A disposizione: Jung Bo-ram, Moon Mi-Ra, Jeong Yeon-Ga, Yeo Min-Ji, Lim Seon-Joo, Son Hwa-Yeon, Lee Eun-mi, Kang Chae-Rim, Lee Mi-na, Lee So-Dam, Shin Dam-Yeong, Kang Ga-Ae.
Allenatore: Duk-Yeo Yoon
Cambi: C.Kang <-> Y.Kang (52°), M.Lee <-> Y.Lee (69°), M.Yeo <-> S.Jung (86°)

Marcatori: 9° Le Sommer, 35° Renard, 47° Renard, 85° Henry.

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Claudia Umpiérrez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi