Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 giugno 2019

Mondiali femminili, Brasile-Giamaica 3-0: gol e highlights

print-icon

Il match di esordio del gruppo C del Mondiale Femminile ha visto il Brasile battere nettamente 3-0 la Giamaica. La squadra di Oswaldo Fumeiro Alvarez non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. Tripletta per Cristiane

Vittoria senza patemi per il Brasile che ha lasciato solo le briciole alla Giamaica incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che le ragazze di Oswaldo Fumeiro Alvarez hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 15° minuto con la rete firmata da Cristiane. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Brasile che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo la Giamaica. La squadra di Menzies ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 e il 3-0 ancora firmati (50° e 64°) da Cristiane che completa così la sua tripletta personale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Hickmann Alves incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica. Da segnalare per il Brasile l'errore dal discetto di Andressa Alves al 37°.

Nel corso del match la Giamaica non ha creato grandi pericoli alla porta di Bárbara poco impegnata, autrice di solo 3 parate. A conferma del risultato finale, il Brasile ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Le ragazze di Oswaldo Fumeiro Alvarez hanno completato con successo il doppio dei passaggi dell'avversario (326-163): si sono distinte Mônica (50), Tamires (43) e Formiga (36). Per la Giamaica, Allyson Swaby è stata la giocatrice più precisa con 21 passaggi riusciti. Debinha nonostante non abbia segnato è stata la giocatrice che ha tirato di più per il Brasile: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Giamaica è stata Khadija Shaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta. Nel Brasile, la centrocampista Thaisa è stata la migliore delle sue nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). L'attaccante Khadija Shaw è stata invece la più efficace nelle fila della Giamaica con 14 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

IL TABELLINO

Brasile: Bárbara, Mônica, Letícia Santos, Tamires, Kathellen, Thaisa, Andressa Alves, Formiga, Debinha, Cristiane, Bia Zaneratto. All: Oswaldo Fumeiro Alvarez
A disposizione: Letícia, Aline, Daiane, Luana, Raquel, Geyse, Marta, Andressinha, Poliana, Ludmila, Camila, Tayla.
Cambi: G.da Silva Ferreira <-> B.Zaneratto João (65'), L.da Silva <-> C.Rozeira de Souza Silva (65'), D.Santos Silva <-> K.Sousa Feitoza (76')

Giamaica: S.Schneider, D.Blackwood, D.Bond-Flasza, K.Plummer (Cap.), Allyson Swaby, H.Solaun, M.Sweatman, Chantelle Swaby, K.Shaw, C.Matthews, T.Carter. All: Hue Menzies
A disposizione: C.Asher, C.Hudson-Marks, A.Shim, T.Cameron, O.Adamolekun, Y.Jamieson, T.Patterson, J.Brown, N.McClure, M.Grey, L.Silver, S.Campbell.
Cambi: J.Brown <-> C.Matthews (62'), C.Asher <-> H.Solaun (72'), T.Cameron <-> T.Carter (79')

Marcatori: 15', 50' e 64' Cristiane
Ammoniti Brasile: 58° M.Maciel Mota, 82° D.Santos Silva
Ammoniti Giamaica: 17° K.Plummer

Stadio: Stade des Alpes
Arbitro: Riem Hussein

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi