Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 giugno 2019

Mondiali femminili, Stati Uniti-Thailandia 13-0: gol e highlights

print-icon

Nel match di esordio del gruppo F, vittoria da record per gli Stati Uniti di Jillian Ellis che si sbarazzano senza problemi della Thailandia. Nessuno al Mondiale aveva mai segnato un così alto numero di reti. Il primo gol arriva al minuto 12 con Morgan (ne segnerà 5)). Da lì in avanti è un monologo con gli Stati Uniti che alla fine esagerano vincendo addirittura per 13-0

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDIALE FEMMINILE

Nessun problema e vittoria larghissima per la Nazionale degli Stati Uniti di Ellis che ha surclassato la Thailandia portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. La Thailandia ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Rapinoe e compagne è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 12° minuto con la rete di Morgan che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Srathongvian è stata una giornata da dimenticare. Tra le migliori in campo nel 13-0 finale ci sono state Alex Morgan che ha segnato la bellezza di 5 reti e Samantha Mewis.


La Nazionale degli Stati Uniti ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Morgan, Rose Lavelle, e Lindsey Horan. Nella ripresa la Nazionale degli Stati Uniti ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando la Thailandia con altre 10 reti tra cui quelle di Mewis (50°), Morgan (53°), Mewis (54°) e Lavelle (56°)

Partita sostanzialmente senza storia, con Alyssa Naeher poco impegnata, autrice di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere della Thailandia (Sukanya Chor-Charoenying) oltre alle 13 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate.

A conferma della vittoria finale, la Nazionale degli Stati Uniti ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (40-2), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

Le ragazze di Jillian Ellis hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (545-134): si sono distinte Horan (88), Abby Dahlkemper (77) e O'Hara (65). Per la Thailandia, Suchawadee Nildhamrong è stata la giocatrice più precisa con 26 passaggi riusciti.

Alex Morgan è stata la giocatrice che ha tirato di più per la Nazionale degli Stati Uniti: 10 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per la Thailandia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Rattikan Thongsombut.
Nella Nazionale degli Stati Uniti, la centrocampista Lavelle è stata la migliore delle sue nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Sunisa Srangthaisong è stata invece la più efficace nelle fila della Thailandia con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Stati Uniti (4-3-3): A.Naeher, C.Dunn, K.O'Hara, A.Dahlkemper, J.Ertz, L.Horan, S.Mewis, R.Lavelle, M.Rapinoe (Cap.), A.Morgan, T.Heath. All: Jillian Ellis
A disposizione: E.Sonnett, M.Pugh, A.Krieger, J.McDonald, M.Brian, A.Franch, C.Lloyd, T.Davidson, A.Long, B.Sauerbrunn, C.Press, A.Harris.
Cambi: C.Lloyd <-> R.Lavelle (57'), C.Press <-> T.Heath (57'), M.Pugh <-> J.Ertz (69')

Thailandia (4-4-1-1): S.Chor-Charoenying, W.Phetwiset, K.Saengkoon, S.Srangthaisong, N.Chinwong, K.Sung-Ngoen (Cap.), A.Phancha, R.Thongsombut, W.Boothduang, S.Intamee, S.Nildhamrong. All: Nuengrutai Srathongvian
A disposizione: W.Boonsing, T.Sornpao, K.Saengchan, O.Waen-Ngoen, D.Sritala, P.Sornsai, P.Philawan, S.Pengngam, T.Dangda, P.Khueanpet, O.Srimanee, S.Chuchuen.
Cambi: P.Khueanpet <-> W.Boothduang (35'), T.Dangda <-> R.Thongsombut (65'), O.Srimanee <-> W.Phetwiset (71')

Reti: 12' Morgan, 20' Lavelle, 32' Horan, 50' Mewis, 53' Morgan, 54' Mewis, 56' Lavelle, 74' Morgan, 79' Rapinoe, 81' Morgan, 85' Pugh, 87' Morgan 90' Lloyd.
Ammonizioni: T.Dangda

Stadio
: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Laura Fortunato

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi