Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
16 giugno 2019

Mondiali femminili, Giugliano: "Ora l'Italia fa paura. Anche al Brasile"

print-icon

La centrocampista della nazionale femminile di calcio ha parlato in conferenza a due giorni dall'ultima sfida del girone mondiale contro il Brasile. L'Italia, già sicura della qualificazione, vuole prendersi il primo posto: "Siamo consapevoli della nostra forza, ora ci temono"

ITALIA-BRASILE LIVE

MONDIALI FEMMINILI, KIRBY RICORDA LA MADRE E SI COMMUOVE

Adesso il Brasile non fa più paura. Anzi. Parole di Manuela Giugliano, centrocampista dell'Italia Femminile che parlato in conferenza stampa a due giorni dall'ultimo match del girone che vedrà opposte le azzurre proprio alla nazionale di Marta e compagne. Una partita a cui le ragazze mondiali arrivano forti di due vittorie e sicure della qualificazione; e con un primo posto per cui lottare. "Ero consapevole della nostra forza – ha detto Giugliano – ora facciamo paura a tutte e dobbiamo guardare avanti. Poco tempo fa ho visto Thaisa (brasiliana, compagna di Giugliano al Milan, ndr), le ho detto di stare attenta perché siamo forti e devono avere paura di noi. Siamo amiche e avversarie, col Brasile l’Italia non vuole perdere".

"Anche in Italia le cose cambieranno e avremo tanti spettatori"

Il Brasile ha sconfitto la Giamaica nella gara d’esordio, ma ha poi perso subendo la rimonta dell’Australia nella seconda partita: “Per questo affronteranno la partita contro di noi con determinazione e concentrazione – ha concluso Giugliano – mentre noi dovremo stare attente per portare a casa la partita”. Infine, un commento sulle tante persone che stanno riempiendo gli stadi in questi Mondiali, con l’auspicio che anche in Italia possa accadere in futuro: “Sono convinta che qualcosa cambierà anche da noi, riusciremo ad aumentare gli spettatori”.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi