Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
17 giugno 2019

Mondiali femminili, Bertolini: "Italia-Brasile, storia del calcio. Obiettivo è il 1°posto"

print-icon

La Ct dell’Italia e Sara Gama sono allineate, anche con le parole: per entrambe Italia-Brasile sarà una partita dal “valore simbolico molto importante”. Nella conferenza della vigilia le Azzurre puntano al primo posto del girone e aspettano le carioca senza paura. “E’ una partita che farà unire le persone”, aggiunge la Bertolini

ITALIA-BRASILE LIVE

ITALIA, LE COMBINAZIONI PER IL PRIMO POSTO NEL GIRONE

COME ERANO LE AZZURRE (MOLTO) PRIMA DEL MONDIALE: LA GALLERY

"Italia-Brasile è una partita dal fascino incredibile, è nella storia del calcio. Per noi giocarla è il massimo e credo dal punto di vista simbolico, oltre che del risultato, sia una sfida molto importante". Così la ct dell'Italia, Milena Bertolini, alla vigilia dell'incontro del girone C al Mondiale donne in Francia. "Sento che, visto l'orario (alle 21, diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Mondiali e visibile a tutti abbonati Sky), molti in Italia si ritroveranno per vederla. Noi abbiamo ancora un po' di scorie ,ma la motivazione è grandissima perchè arrivare prime ci aiuterebbe molto".

"Come stiamo? La squadra è affaticata, perchè le partite con Australia e Giamaica sono state molto impegnative, dal punto di vista fisico e mentale. Ci sono un po' di scorie e di stanchezza, credo che sia normale, ma la motivazione è enorme". Ha spiegato la ct dell'Italia in vista della sfida col Brasile. "Inutile sottolineare quanto sia diverso arrivare prime, seconde o terze nel girone. C'è una grandissima differenza - ha sottolineato Bertolini - e per questo il nostro obiettivo è il primo posto".

Accanto alla ct, in conferenza stampa, c'era la capitana, Sara Gama, che spera che una partita così 'evocativa' per i tifosi di calcio aiuti anche ad aumentare l'interesse verso la nazionale femminile. "Italia-Brasile è importante nell'immaginario collettivo degli italiani e noi siamo contente che questa partita sia vista così e possa attirare ancora di più la gente verso di noi".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi